L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

1952 – George Clooney in trattative per il film fantascientifico di Brad Bird

Di Marlen Vazzoler

Difficilmente vedremo Brad Bird alla regia di Star Wars: Episodio VII, visto che il regista è impegnato nella realizzazione del suo prossimo film, una storia fantascientifica, sulle vene di Incontri ravvicinati del terzo tipo, intitolata 1952. Il progetto, sceneggiato da Damon Lindelof e Jeff Jensen, è considerato un tentpole d’alto profilo alla Disney, ma secondo le fonti di Variety, non ha ancora ricevuto il green light.
La trama naturalmente rimane un mistero. Sappiamo che il protagonista dovrebbe essere un personaggio simile a Roy Neary, il protagonista del film di Spielberg, nulla di più. Inizialmente era stato vociferato che nel film l’uomo avrebbe incontrata una razza aliena, ma poi la notizia è stata ritrattata. Ma nell’articolo di ieri di Variety, si torna a parlare di alieni. Considerando che già il titolo allude al famoso episodio in cui furono avvistati degli Ufo a Washington, per il momento sembra logico pensare che a qualche livello, nella trama, saranno presenti degli alieni.
Ma secondo Bleeding Cool, in 1952 comparirà Nikola Tesla, il famoso fisico, ingegnere e inventore, che aveva proclamato di aver contattato delle forme extraterrestri. La storia era stata ripresa nel libro di Tim R. SwartsThe Lost Journals of Nikola Tesla‘, in cui viene narrato che nel 1899 con una versione primitiva della radio, Tesla aveva ascoltato delle voci aliene. Negli anni successivi costruì un apparecchio chiamato Magnifying Transmitter, a Colorado Springs, tramite il quale riuscì poi a captare dei segnali provenienti da Marte. Ma Tesla è morto nel 1943 e il film s’intitola 1952, dal punto di vista temporale, la presenza di Tesla non avrebbe senso, a meno che il film riprenda questo lato della vita di Tesla, e lo sviluppi oltre la sua morte, fino all’episodio di Washington. Come teoria potrebbe funzionare, ora non ci resta che aspettare e vedere se abbiamo indovinato o se siamo andati completamente fuori pista.
Per quanto riguarda il casting invece, siamo ancora in alto mare, visto che nessun attore è ancora stato legato al progetto, ma la situazione potrebbe cambiare molto presto, visto che George Clooney sembra essere entrato in trattative per recitare nel film. La Disney non ha voluto confermare o smentire la notizia, inoltre anche se non è stato specificato quale ruolo potrebbe interpretare Clooney, molto probabilmente sarà quello del protagonista, simile al personaggio di Neary, o lo stesso Tesla.
Il prossimo progetto di Clooney sarà The Monuments Men, il film co-prodotto dalla Sony e dalla Fox, le cui riprese cominceranno questa primavera, che lo vedrà impegnato come sceneggiatore, regista, produttore e naturalmente attore. Analizzando le tempistiche, Clooney potrebbe recitare in 1952 solamente se le riprese di quest’ultimo non cominceranno prima della fine dell’estate, o l’inizio dell’autunno del 2013, per quel periodo Clooney povrebbe aver finito di lavorare anche alla post-produzione di Monuments.
Certamente il suo casting potrebbe aiutare il film a ottenere più velocemente il green light. Vi terremo informati.

Fonti Variety, Bleeding Cool, Disclose.tv

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.