L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

World War Z, Noah, Jack Reacher: la descrizione dei trailer e nuovi filmati

Di Leotruman

World-War-Z-brad-pitt

Con l’avvicinarsi della stagione invernale, sono in arrivo i nuovi trailer delle pellicole più attese dell’estate 2013. Negli Stati Uniti la Paramount Pictures ha presentato il proprio listino mostrando le primi immagini di alcune delle sue pellicole di punta che arriveranno non solo nei prossimi mesi, ma anche l’anno seguente.

Il sito ComingSoon.net ha partecipato all’evento e ha pubblicato la descrizione di alcuni filmati visti. Ecco i più interessanti:

World War Z (28 giugno 2013)

La travagliata pellicola diretta da Marc Foster e con protagonista Brad Pitt è in fase di post-produzione ed è uno dei titoli di punta dell’estate 2013 Paramount. Ci aspettiamo un primo teaser a breve, che è stato proiettato all’evento. Nel filmato si vede Brad Pitt bloccato nel traffico con la sua famiglia. Sono tranquilli, ma un poliziotto bussa al finestrino terrorizzato, urlando al protagonista di rimanere nell’auto per poi essere investito da un autobus fuori controllo. Segue una massiccia esplosione e una moltitudine di gente scappa per le strade della città. Pitt e la sua famiglia si rifugiano in un camper abbandonato, ma è solo l’inizio dell’apocalisse zombie. Vengono mostrate le misure di sicurezza che i non-infetti prendono per mantenersi in salvo, e poi ecco arrivare alcuni zombie correndo (Ndr: l’avevamo già visto in alcuni video dal set). Orde di persone fuggono per salvarsi la vita, si calpestano anche per raggiungere un elicottero. C’è ad un certo punto una vera e propria montagna di persone che cerca di scavalcare un muro, con centinaia di corpi. Il materiale è dark, spaventoso e realistico, e mostra bene il caos nel quale il mondo piomberebbe in questa eventualità. Una sorta di “Contagion con gli zombie” aggiungiamo noi.

Noah (18 aprile 2014)

Le riprese sono ancora in corso e manca moltissimo all’uscita del film, eppure sono state mostrate le primi immagini di Russell Crowe nei panni di Noè in questa particolare versione diretta da Darren Aronofsky (Il Cigno Nero). Nel filmato mostrato si vede un barbuto attore, sporco e stanco, e una carrellata degli altri protagonisti (ricordo Emma Watson, Logan Lerman, Jennifer Connelly e molti altri). È stata mostrata nel dettaglio l’Arca, che proprio come si è visto in una recente immagine, non assomiglia all’idea di arca che abbiamo sempre avuto: più che una nave, è una gigantesca scatola di legno pronta a reggere alle enormi piene del Diluvio Universale. Il tutto è reso ancora più realistico dalle sequenze mostrate dei paesaggi (dell’Islanda), ambientazioni che hanno colpito e convinto.

Jack Reacher- La prova decisiva (4 gennaio 2013)

È imminente l’arrivo del full trailer di Jack Reacher, film diretto da Christopher McQuarrie che porterà sullo schermo il famoso avventuriero vagabondo creato da Lee Child. Il primo teaser con protagonista Tom Cruise aveva mostrato pochissimo (poco nulla della trama) mentre il nuovo filmato ci immerge nella storia. Ecco Robert Duvall nei panni dell’ex Marine Cash, ma anche l’avvocato Helen Rodin (Rosamund Pike), ingaggiato per difendere il cecchino militare che ha ucciso cinque persone apparentemente senza motivo. Si vedono poi le versioni estese di sequenze già mostrare nel teaser, dove a farla da padrone sono gli inseguimenti automobilistici con la Chevrolet Chevelle SS e combattimenti in stile Mission: Impossible. Nella parte finale del filmato Reacher riesce a camuffarsi sfuggendo ai poliziotti, confondendosi tra la folla.

Jack Reacher - La prova decisiva Tom Cruise foto dal film 1

– Pain & Gain (aprile 2013)

Ci aspettiamo a breve anche il primo teaser del nuovo film diretto dal regista della saga di Transformers Michael Bay, che ha come protagonisti Wahlberg e Dwayne “the Rock” Johnson. Il trailer mostrato inizia con Mark Wahlberg che fa esercizio contro un muro avvolto in una corda (il film è ambientato nel mondo del culturismo). Si vanta di quanto sia grosso, ma irrompe la polizia di Miami. L’uomo cerca di fuggire mentre i poliziotti lo inseguono a piedi dopo essere scesi dalle loro auto. L’attore viene inquadrato in primo piano e i dialoghi in sottofondo dicono “Il mio nome è Daniel Lugo e credo nel fitness”. Vengono poi mostrati Dwayne Johnson, ma anche Rebel Wilson. Il film racconta cosa succede ad un gruppo di bodybuilder quando rimane invischiato in un giro di rapimenti e omicidi, e nel trailer (in pieno stile Bay) c’è molta azione, con immagini e divertenti. Il tono principale sarà umoristico.

Jack Ryan (9 gennaio 2014)

Prime scene per il reboot del noto personaggio di Tom Clancy con protagonista Chris PineBrevi sequenze mostrate non solo del protagonista, ma anche di Kevin Costner e Keira Knightley. L’attrice, che interpreta Cathy Ryan, avrà un ruolo importante nella vicenda e si vede venir trascinata via da alcuni criminali. Film attualmente in fase di riprese, dovremo aspettare ancora per saperne di più.

Mostrato inoltre il logo titolo del nuovo film delle Tartarughe Ninja prodotto da Michael Bay, la mini-clip di tre fotogrammi tratta da Star Trek: Into Darkness (il primo teaser lo attendiamo entro un mese, massimo due), mentre nulla di nuovo per G.I.Joe – La Vendetta, che dopo essere stato spostato da giugno 2012 a marzo 2013 è in attesa che la campagna promozionale riprenda il via con nuovi materiali. In arrivo inoltre un film in 3D di SpongeBob SquarePants, e la nuova pellicola di Alexander Payne (Paradiso Amaro), intitolata Nebraska.

Quale sarà il primo trailer a finire on-line? 

Fonte: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.