Mani fredde, cuore caldo dice il detto. Non è caso che il primo poster di Warm Bodies, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Isaac Marion diretto da Jonathan Levine (50/50), faccia riferimento alla frase visto che il titolo significa letteralmente Corpi Caldi.
Corpi Caldi in contrapposizione alla storia: il film infatti segue la storia di R, uno zombie dell’esistenza tormentata che non ricorda né il suo nome né la sua vita precedente. Il rapporto particolare che nasce tra lui e la fidanzata di una delle sue vittime si trasformerà in qualcosa di più profondo, causando molteplici ripercussioni sul mondo che li circonda.
Il protagonista è Nicholas Hoult (X-Men: L’Inizio, Jack the Giant Slayer), ma nel cast troviamo anche Teresa Palmer e Rob Corddry. Produce la Summit Entertainment, la casa di Twilight, che proverà a sfornare un nuovo franchise basato su amore adolescenziale e fantasy, sfruttando anche la presenza degli zombie ormai sempre più di moda e amati (vedi il successo di The Walking Dead e l’arrivo di R.I.P.D. e World War Z).
Chi vincerà la sfida tra i nuovi potenziali Twilight, per la quale concorrono anche Beautiful Creatures e The Mortal Instruments?
Il primo trailer arriverà quasi sicuramente con Breaking Dawn Parte 2 nelle sale cinematografiche (metà novembre), mentre vi propongo sotto due immagini che abbiamo scattato personalmente al Comic-Con 2012 di San Diego, dove era presente anche lo stand di Warm Bodies. Secondo voi era più bella la locandina dell’evento rispetto a questa appena rilasciata?
Warm Bodies uscirà negli Stati Uniti il 1 febbraio 2013.
Fonte: CB, ScreenWeek