L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wanted 2 – Tornano gli sceneggiatori originali, in arrivo un nuovo personaggio femminile

Di Marlen Vazzoler

Nel 2008, i nomi di Mark Millar e Timur Bekmambetov sono diventati noti, grazie al successo del film d’azione Wanted, interpretato da James McAvoy, Angelina Jolie e Morgan Freeman. La pellicola conquistò 341 milioni di dollari in tutto il mondo, e da allora si parla della realizzazione di un sequel.

Derek Haas e Michael Brandt gli sceneggiatori del primo film, inizialmente erano stati assunti dallo studio per scrivere lo script del seguito.

“Dopo l’uscita del primo film, avremmo dovuto scrivere il sequel” spiega Haas a Hollywood.com. “Per diverse ragioni, non siamo riusciti a realizzare un punto di contatto con la Universal, su quello che volevamo realizzare creativamente. Qualcosa di quello che Timur voleva fare. Così ci siamo congedati con grazia”.

Lo studio ha provato a sostituirli con diversi scrittori, ma senza successo e l’anno scorso, la Universal li ha ricontatati.

“Abbiamo ricevuto la chiamata che ami sempre sentire quando sei uno sceneggiatore. ‘Ragazzi potete tornare, per favore?’ Amiamo quel mondo. L’esperienza è stata fantastica. Abbiamo detto, ‘Beh, ecco cosa vogliamo fare con il sequel’. Ed hanno risposto ‘Va bene’”.

Haas ha le idee chiare su come continuare la storia:

“Dopo quattro anni, dal punto di vista creativo, è quasi meglio, perché siamo in grado di riprendere la storia quattro anni dopo. […] Il mondo è una favola. Timur è impressionante. Puoi impazzire. Come scrittori è davvero liberatorio piegare le leggi della fisica e quelle naturali. […] L’unica cosa che posso dirvi è che Wesley (McAvoy), quattro anni dopo, sta reclutando una giovane donna che è nella stessa situazione in cui si trovava lui nel primo film. Ha una vita schifosa. Diciamo che [Wesley] ha un ruolo simile a Fox (Jolie). Questa nuova ragazza verrà introdotta nel mondo”.

Un sequel quindi, e senza Angelina Jolie. In questi quattro anni c’è stato un continuo tira e molla sul possibile ritorno del personaggio di Fox, ma fortunatamente Haas e Brandt non sono stati dello stesso avviso.

“Angelina Jolie viene colpita alla testa e tutti si chiedono ‘Oh, hai intenzione di riportare in vita Fox?’ Ho detto: ‘Hai visto il proiettile entrare nella sua testa?’ E loro, ‘Oh, può fare uno di quei bagni di latte!’ Non abbiamo mai voluto fare quel film”.

Per fortuna.

Ed ora torniamo indietro a lunedì. Avevamo riportato che Millar ha dichiarato che nelle prossime settimane verranno annunciati dei progetti cinematografici basati sulle sue opere a fumetti. A questo punto le possibilità che uno di questi sia Wanted 2, sono abbastanza alte, non appena verrà dato il green light, il progetto potrebbe andare avanti molto velocemente. McAvoy ha completato le riprese dei suoi prossimi cinque film e a gennaio sarà sul set di X-Men: Days of Future Past nei panni di Xavier. Questo significa che Wanted 2 potrebbe entrare in produzione non appena finite le riprese del film di Matthew Vaughn.

Fonte Hollywood.com

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.