L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Wanted 2 – Tornano gli sceneggiatori originali, in arrivo un nuovo personaggio femminile

Di Marlen Vazzoler

Nel 2008, i nomi di Mark Millar e Timur Bekmambetov sono diventati noti, grazie al successo del film d’azione Wanted, interpretato da James McAvoy, Angelina Jolie e Morgan Freeman. La pellicola conquistò 341 milioni di dollari in tutto il mondo, e da allora si parla della realizzazione di un sequel.

Derek Haas e Michael Brandt gli sceneggiatori del primo film, inizialmente erano stati assunti dallo studio per scrivere lo script del seguito.

“Dopo l’uscita del primo film, avremmo dovuto scrivere il sequel” spiega Haas a Hollywood.com. “Per diverse ragioni, non siamo riusciti a realizzare un punto di contatto con la Universal, su quello che volevamo realizzare creativamente. Qualcosa di quello che Timur voleva fare. Così ci siamo congedati con grazia”.

Lo studio ha provato a sostituirli con diversi scrittori, ma senza successo e l’anno scorso, la Universal li ha ricontatati.

“Abbiamo ricevuto la chiamata che ami sempre sentire quando sei uno sceneggiatore. ‘Ragazzi potete tornare, per favore?’ Amiamo quel mondo. L’esperienza è stata fantastica. Abbiamo detto, ‘Beh, ecco cosa vogliamo fare con il sequel’. Ed hanno risposto ‘Va bene’”.

Haas ha le idee chiare su come continuare la storia:

“Dopo quattro anni, dal punto di vista creativo, è quasi meglio, perché siamo in grado di riprendere la storia quattro anni dopo. […] Il mondo è una favola. Timur è impressionante. Puoi impazzire. Come scrittori è davvero liberatorio piegare le leggi della fisica e quelle naturali. […] L’unica cosa che posso dirvi è che Wesley (McAvoy), quattro anni dopo, sta reclutando una giovane donna che è nella stessa situazione in cui si trovava lui nel primo film. Ha una vita schifosa. Diciamo che [Wesley] ha un ruolo simile a Fox (Jolie). Questa nuova ragazza verrà introdotta nel mondo”.

Un sequel quindi, e senza Angelina Jolie. In questi quattro anni c’è stato un continuo tira e molla sul possibile ritorno del personaggio di Fox, ma fortunatamente Haas e Brandt non sono stati dello stesso avviso.

“Angelina Jolie viene colpita alla testa e tutti si chiedono ‘Oh, hai intenzione di riportare in vita Fox?’ Ho detto: ‘Hai visto il proiettile entrare nella sua testa?’ E loro, ‘Oh, può fare uno di quei bagni di latte!’ Non abbiamo mai voluto fare quel film”.

Per fortuna.

Ed ora torniamo indietro a lunedì. Avevamo riportato che Millar ha dichiarato che nelle prossime settimane verranno annunciati dei progetti cinematografici basati sulle sue opere a fumetti. A questo punto le possibilità che uno di questi sia Wanted 2, sono abbastanza alte, non appena verrà dato il green light, il progetto potrebbe andare avanti molto velocemente. McAvoy ha completato le riprese dei suoi prossimi cinque film e a gennaio sarà sul set di X-Men: Days of Future Past nei panni di Xavier. Questo significa che Wanted 2 potrebbe entrare in produzione non appena finite le riprese del film di Matthew Vaughn.

Fonte Hollywood.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cowboy Bebop: la sigla di apertura della serie live-action targata Netflix 25 Settembre 2021 - 20:20

La versione live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre, è stata presentata durante l’evento TUDUM. Per l’occasione è stata presentata un’anteprima.

Tiger King 2 dal 17 novembre su Netflix, ecco un teaser! 25 Settembre 2021 - 20:10

Nel corso dell'evento TUDUM è stato confermato che la seconda stagione di Tiger King arriverà su Netflix il 17 novembre. Ecco un teaser.

Vikings: Valhalla – Primo teaser per l’atteso spin-off 25 Settembre 2021 - 20:01

Nel corso dell’evento Netflix TUDUM è stato diffuso un teaser di Vikings: Valhalla, l’atteso spin-off, che inizia 100 anni dopo la fine della serie originale e porta in scena le avventure dei più famosi vichinghi mai esistiti.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Nel 2008, i nomi di Mark Millar e Timur Bekmambetov sono diventati noti, grazie al successo del film d’azione Wanted, interpretato da James McAvoy, Angelina Jolie e Morgan Freeman. La pellicola conquistò 341 milioni di dollari in tutto il mondo, e da allora si parla della realizzazione di un sequel. Derek Haas e Michael Brandt […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.