Nessuno mi può giudicare ha incassato lo scorso anno ben 8 milioni di euro, ma è anche una delle commedie più apprezzate degli ultimi anni (tra l’altro Nastro D’Argento). Il film è stato scritto e diretto da Massimiliano Bruno, che è pronto a regalarci una nuova divertente pellicola.
Si tratta di Viva l’Italia, commedia che riunisce il regista con Raoul Bova, ma tra i numerosi interpreti troviamo anche Ambra Angiolini, Alessandro Gassman e Michele Placido, per non parlare del simpaticissimo Rocco Papaleo, anche lui alla sua seconda esperienza con Bruno.
La pellicola racconta la storia di un politico di nome Michele Spagnolo (Placido). In seguito ad un grave malore perde i freni inibitori e dice tutto ciò che gli passa per la testa diventando una mina vagante per se stesso e per il suo partito nonché per la sua famiglia. Corrono a salvarlo i suoi tre figli che poco si sopportano tra di loro: Riccardo (Bova), medico integerrimo e socialmente impegnato; Susanna (Angiolini), attrice di fiction senza alcun talento, Valerio (Gassman), buonannulla che deve tutto al padre.
Il film racconterà la storia italiana nelle sue tante contraddizioni e senza risparmiare niente e nessuno, come potete vedere anche dal primo trailer:
Il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution. Viva l’Italia uscirà nelle nostre sale il 25 ottobre.