Viva l’Italia sale in testa di sabato, ma Le Belve e Ted vincono per medie

Viva l’Italia sale in testa di sabato, ma Le Belve e Ted vincono per medie

Di Leotruman

Viva l'Italia Rocco Papaleo Massimiliano Bruno Ambra Angiolini Edoardo Leo Raoul Bova Alessandro Gassman Michele Placido foto del cast

Sarà una vittoria agrodolce quella di Viva l’Italia, la nuova commedia di Massimiliano Bruno con Raul Bova, Michele Placido e Alessandro Gassman, in questo ultimo fine settimana cinematografico di ottobre.

Ieri la pellicola è salita finalmente in testa staccando gli altri film, con 554mila euro raccolti. Ma la media per sala non decolla visto il numero di schermi a disposizione (1.189 euro per schermo). Il totale in tre giorni è di 788mila euro, là dove Nessuno mi Può Giudicare era riuscito ad incassare 1.55 milioni nei suoi primi tre giorni di programmazione nel marzo 2011 (mercoledì-venerdì), 2 milioni addirittura se consideriamo il periodo giovedì-sabato. Niente da fare: la commedia italiana stenta a decollare in questo autunno, e poche le chances di riuscirci prima de Il Peggior Natale della Mia Vita (fine novembre).

Seguono Le Belve, il nuovo film diretto da Oliver Stone, e Tedla commedia dei record di Seth MacFarlane: gli incassi rispettivamente sono stati di 356mila euro e 335mila euro, con media di quasi 1.200 euro e 1.300 euro (assurdo come sia Ted al suo quarto weekend ad avere la migliore rispetto alle nuove uscite). I totali sono di quasi 600mila euro per il thriller di Oliver Stone, e 9.7 milioni per l’orsacchiotto (supererà i 10 proprio oggi).

Buona tenuta per il cartoon italiano Gladiatori di Roma, che perde meno del 20% rispetto allo scorso sabato e aggiunge altri 248mila euro (media 800 euro, totale 1.3 milioni). Incassi distanziati tra loro per soli 10 euro per  The Possession, l’horror thriller prodotto da Sam Raimi e diretto da Ole Bornedal, ed Io e Te, ritorno in sala del maestro Bernardo Bertolucci: entrambe hanno raccolto 232mila euro, ma la media è migliore per l’horror (oltre i 1000 euro!).

Non decolla Alla ricerca di Nemo 3D con 144mila euro incassati (decima posizione), mentre Amour di Michael Haneke, Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, convince con la miglior media per sala della classifica e ben 70mila euro incassati in una manciata di schermi.

A domani mattina per la classifica completa!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: La Sirenetta supera gli 8 milioni 5 Giugno 2023 - 8:29

La Sirenetta si aggiudica un altro weekend e supera gli 8 milioni di euro. Seguono Spider-Man: Across the Spider-Verse e Fast X.

Box Office Italia: La Sirenetta supera i 7 milioni 4 Giugno 2023 - 9:17

La Sirenetta si aggiudica un altro sabato e supera i 7 milioni di euro. Seguono Spider-Man: Across the Spider-Verse e Fast X.

Box Office: Spider-Man: Across the Spider-Verse miglior primo giorno del 2023 in USA 3 Giugno 2023 - 18:37

Terzo miglior giorno di apertura per un film animato, dopo Gli Incredibili 2 ($71.2M) e Alla ricerca di Dory ($54.7M).

Box Office Italia: La Sirenetta si avvicina ai 7 milioni 3 Giugno 2023 - 8:34

La Sirenetta torna in testa di venerdì e si avvicina ai 7 milioni di euro. Seguono Spider-Man: Across the Spider-Verse e Fast X.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI