L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Viva l’Italia sale in testa di sabato, ma Le Belve e Ted vincono per medie

Di Leotruman

Viva l'Italia Rocco Papaleo Massimiliano Bruno Ambra Angiolini Edoardo Leo Raoul Bova Alessandro Gassman Michele Placido foto del cast

Sarà una vittoria agrodolce quella di Viva l’Italia, la nuova commedia di Massimiliano Bruno con Raul Bova, Michele Placido e Alessandro Gassman, in questo ultimo fine settimana cinematografico di ottobre.

Ieri la pellicola è salita finalmente in testa staccando gli altri film, con 554mila euro raccolti. Ma la media per sala non decolla visto il numero di schermi a disposizione (1.189 euro per schermo). Il totale in tre giorni è di 788mila euro, là dove Nessuno mi Può Giudicare era riuscito ad incassare 1.55 milioni nei suoi primi tre giorni di programmazione nel marzo 2011 (mercoledì-venerdì), 2 milioni addirittura se consideriamo il periodo giovedì-sabato. Niente da fare: la commedia italiana stenta a decollare in questo autunno, e poche le chances di riuscirci prima de Il Peggior Natale della Mia Vita (fine novembre).

Seguono Le Belve, il nuovo film diretto da Oliver Stone, e Tedla commedia dei record di Seth MacFarlane: gli incassi rispettivamente sono stati di 356mila euro e 335mila euro, con media di quasi 1.200 euro e 1.300 euro (assurdo come sia Ted al suo quarto weekend ad avere la migliore rispetto alle nuove uscite). I totali sono di quasi 600mila euro per il thriller di Oliver Stone, e 9.7 milioni per l’orsacchiotto (supererà i 10 proprio oggi).

Buona tenuta per il cartoon italiano Gladiatori di Roma, che perde meno del 20% rispetto allo scorso sabato e aggiunge altri 248mila euro (media 800 euro, totale 1.3 milioni). Incassi distanziati tra loro per soli 10 euro per  The Possession, l’horror thriller prodotto da Sam Raimi e diretto da Ole Bornedal, ed Io e Te, ritorno in sala del maestro Bernardo Bertolucci: entrambe hanno raccolto 232mila euro, ma la media è migliore per l’horror (oltre i 1000 euro!).

Non decolla Alla ricerca di Nemo 3D con 144mila euro incassati (decima posizione), mentre Amour di Michael Haneke, Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, convince con la miglior media per sala della classifica e ben 70mila euro incassati in una manciata di schermi.

A domani mattina per la classifica completa!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Il passato di Ryan e la scomparsa di Kate in una lunga clip 18 Gennaio 2021 - 15:15

Una lunga clip di Batwoman mostra il momento in cui Ryan Wilder trova il costume di Kate Kane, mentre un'altra clip ritrae la nuova eroina in azione.

Il trailer di The World to Come: Katherine Waterston e Vanessa Kirby in una love story di frontiera 18 Gennaio 2021 - 14:15

Una storia d'amore gay sullo sfondo dell'America coloniale di metà Ottocento

Baghdad Central: su Sky e NOW TV la serie tratta dal romanzo di Elliott Colla 18 Gennaio 2021 - 13:30

Arriva in Italia Baghdad Central, la nuova serie thriller tratta dal romanzo omonimo del 2014 di Elliott Colla. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.