L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Viva l’Italia e Le Belve in testa a pari merito di venerdì

Di Leotruman

Le belve foto dal film 2

Weekend meno prevedibile del previsto. Le Belve, il nuovo film diretto da Oliver Stone, dopo aver conquistato la prima posizione nella giornata di giovedì, è rimasto in testa alla classifica questa volta insieme a Viva l’Italia, la nuova commedia di Massimiliano Bruno con Raul Bova, Michele Placido e Alessandro Gassman. L’incasso è stato di 155mila euro per entrambe, giusto qualche euro in più per la commedia che però ha a disposizione ben 500 schermi contro i 300 del thriller di Oliver Stone: la media per sala è quindi decisamente inferiore. Viva l’Italia certamente salirà in testa nella giornata di oggi e soprattutto domenica, ma a questo punto difficilmente supererà i 2 milioni di euro come auspicavamo alla vigilia.

Ted rimane al terzo posto con altri 108mila euro (9.34 milioni il totale), mentre The Possession, l’horror thriller prodotto da Sam Raimi e diretto da Ole Bornedal, continua a far registrare una buona media per sala rispetto alle altre nuove uscite: 190 schermi e poco più di 100mila euro raccolti. Proseguendo troviamo Io e Te, ritorno in sala del maestro Bernardo Bertolucci, con 75mila euro, mentre The Wedding Party è dietro con 66mila euro.

Dietro troviamo tre pellicole a quota 53mila euro: si tratta de Il Matrimonio che Vorrei, Cogan e Gladiatori di Roma, tutte uscite della scorsa settimana. A quota 38mila euro invece altri tre film: L’Era Glaciale 4, l’esordiente Alla ricerca di Nemo 3D (circa 200 sale), e Il Comandante e la Cicogna di Soldini.

14esimo Amour di Michael Haneke, Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, con una buona media e 26mila euro di incasso in una trentina di schermi.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.