L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Viva l’Italia e Le Belve in testa a pari merito di venerdì

Di Leotruman

Le belve foto dal film 2

Weekend meno prevedibile del previsto. Le Belve, il nuovo film diretto da Oliver Stone, dopo aver conquistato la prima posizione nella giornata di giovedì, è rimasto in testa alla classifica questa volta insieme a Viva l’Italia, la nuova commedia di Massimiliano Bruno con Raul Bova, Michele Placido e Alessandro Gassman. L’incasso è stato di 155mila euro per entrambe, giusto qualche euro in più per la commedia che però ha a disposizione ben 500 schermi contro i 300 del thriller di Oliver Stone: la media per sala è quindi decisamente inferiore. Viva l’Italia certamente salirà in testa nella giornata di oggi e soprattutto domenica, ma a questo punto difficilmente supererà i 2 milioni di euro come auspicavamo alla vigilia.

Ted rimane al terzo posto con altri 108mila euro (9.34 milioni il totale), mentre The Possession, l’horror thriller prodotto da Sam Raimi e diretto da Ole Bornedal, continua a far registrare una buona media per sala rispetto alle altre nuove uscite: 190 schermi e poco più di 100mila euro raccolti. Proseguendo troviamo Io e Te, ritorno in sala del maestro Bernardo Bertolucci, con 75mila euro, mentre The Wedding Party è dietro con 66mila euro.

Dietro troviamo tre pellicole a quota 53mila euro: si tratta de Il Matrimonio che Vorrei, Cogan e Gladiatori di Roma, tutte uscite della scorsa settimana. A quota 38mila euro invece altri tre film: L’Era Glaciale 4, l’esordiente Alla ricerca di Nemo 3D (circa 200 sale), e Il Comandante e la Cicogna di Soldini.

14esimo Amour di Michael Haneke, Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, con una buona media e 26mila euro di incasso in una trentina di schermi.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Finch: Tom Hanks nel primo poster del film Amblin per AppleTV+ 16 Settembre 2021 - 17:00

Tom Hanks nel primo poster del film Finch, il film Amblin in arrivo su AppleTV+ ai primi di novembre

L’Uomo nel Buio: Man In The Dark, l’ultimo trailer rivela la nuova data italiana 16 Settembre 2021 - 16:15

A ottobre arriverà nelle sale italiane L'Uomo nel Buio: Man In The Dark, il seguito ancora una volta interpretato da Stephen Lang

Sex Education: nuovo trailer per la stagione 3 16 Settembre 2021 - 15:54

Manca poco al debutto della terza stagione di Sex Education. Nell'attesa ecco il nuovo trailer.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".