Ieri siamo stati al Roma Fiction Fest e abbiamo partecipato alla visione del primo degli episodi della nuova stagione di Violetta. E’ stato bellissimo ed entusiasmante! Ecco il racconto del nostro inviato:
Nella giornata Kids and Teens della 6^ edizione del Roma Fiction Fest, tra Gormiti, Winx e Pikachu, uno spazio particolare se l’è ritagliato Violetta, la nuova serie Disney Channel che dall’Argentina è sbarcata in Italia a Maggio per dare una scossa di ritmo agli spettatori con la 2^ parte della serie che partirà l’8 ottobre.
La storia vede come protagonista la ragazza che dà il titolo alla serie, una giovane solitaria che torna a Buenos Aires dopo molti anni in Europa. Nella città natale, oltre a trovare l’amore per Tomà s e l’amicizia, scoprirà anche la passione e il talento per la musica.
Divisa in 2 parti, Il suo destino è oggi e Lei sta cambiando, Violetta è una telenovela per ragazzi che, sulla scia de Il mondo di Patty, racconta i sentimenti quotidiani di un gruppo di adolescenti argentini, assieme a un’irrefrenabile voglia di cantare e produrre musica. E l’episodio proiettato allo studio 2, ribattezzato per l’occasione 21, il ventunesimo – non a caso – della serie dal titolo Un amico, una canzone.
In questi episodi della seconda parte, la serie si concentra sulla rivalità tra Leon e Tomà s con Violetta sempre più incerta sulla sua scelta, che ha visto il primo prevalere sul secondo, che per molte puntate è sembrato l’amore definitivo.
Dapprima come amico sempre più gentile allo Studio 21, Leon diventa mano a mano qualcosa di più, ma come reagirà Tomàs e come affronterà Violetta le sue emozioni?
Ma soprattutto questi nuovi episodi, saranno ancora più musicali, e permetteranno di lanciare l’uscita il 9 ottobre del primo album di Violetta, interpretata dalla dolce Martina Stoessel, che conterrà le migliori canzoni del serial come En mi mundo, Juntos somos m·s, Entre tu y yo, Te creo e Voy por ti.