L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Verso Lucca Movie 2012 – Moonrise Kingdom di Wes Anderson #luccamovie

Di Leotruman

Poche settimane al via della nuova edizione del Lucca Movie Comics & Games, la manifestazione internazionale che si tiene ogni anno nella cittadina toscana e che si terrà dal 1 al 4 novembre 2012.

Con 155mila visitatori lo scorso anno, è l’evento dedicato a fumetti (e non) più grande al mondo, anche più dei 125mila del Comic-Con di San Diego. Come vi abbiamo riportato qualche settimana fa, anche quest’anno ci sarà la sezione Movie con anteprime, sneak preview, rassegne tematiche, incontri con gli ospiti, proiezioni ad accesso gratuito.

Il calendario verrà gradualmente svelato, e cercheremo di accompagnarvi verso l’evento, che quest’anno seguiremo particolarmente da vicino (per tenervi aggiornati ecco la pagina Facebook della sezione Movie).

Tra le anteprime già ufficializzate ci sarà anche Moonrise Kingdom – Una Fuga d’Amore, il nuovo film diretto da Wes Anderson che quest’anno ha aperto la 65esima edizione del Festival di Cannes.

Moonrise Kingdom Edward Norton foto dal film 2

Il regista de I Tenenbaum e Fantastic Mr. Fox è tornato con una delicatissima commedia che racchiude tutti gli elementi classici della filmografia del regista di Houston. Più che pellicole, Anderson ci propone delle poesie, anzi dei quadri curati in ogni dettagli, con una fotografia dai colori sgargianti, scenografie ben allestite, una regia con riprese fortemente simmetriche e una colonna sonora che fa da collante.

Moonrise Kingdom è ambientato nel 1965, su un’isola al largo del New England negli Stati Uniti. Due dodicenni si innamorano, stringono un patto e fuggono nella foresta. Tutti inizieranno a cercarli proprio mentre una tempesta si sta per abbattere sull’isola: la vita dei suoi abitanti subirà non poco scompiglio e sarà solo l’inizio di un’incredibile avventura.

Il cast è quello delle grandi occasioni. Abbiamo Bill Murray (ormai veterano con Anderson), il mitico Bruce WillisEdward Norton, i premi Oscar Frances McDormand e Tilda Swinton, ma anche Jason Schwartzman ed Harvey Keitel.

I due teneri fuggiaschi sono invece interpretati da Jared Gilman e Kara HaywardLi potete grazie al trailer ufficiale:

Wes Anderson cerca sempre di uscire dal contorno della pellicola, per creare qualcosa di speciale. Nel corso della pellicola la dodicenne Suzy ruba alcuni libri dalla biblioteca, ne legge ad alta voce alcuni spezzoni tratti in particolare da tre libri. Il regista ha commissionato a sei artisti le copertine di altrettanti libri, e poi deciso di animare gli spezzoni letti da Suzy nonostante nel film non abbia poi inserito alcuna sequenza animata.

Sono stati poi animati tutti i passaggi, che non comprendono solamente i sei libri iniziali. Bob Balaban, il bibliotecario e la voce narrante del film, è tornato davanti alla macchina da presa di Anderson per presentare il corto e i libri di Suzy, ed ecco il corto animato legato a Moonrise Kingdom:

Moonrise Kingdom sarà presentato in anteprima nella sezione Movie del Lucca Comics & Games 2012, per poi uscire nelle sale italiane il 5 dicembre distribuito da Lucky Red.

Per tutte le informazioni su Lucca Movie visitate la pagina Facebook, o seguite su Twitter e i social network le tag #Luccamovie e #Lcg2012. A questo link trovate invece il sito ufficiale della manifestazione.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.