Verso Lucca Movie 2012 – Moonrise Kingdom di Wes Anderson   #luccamovie

Verso Lucca Movie 2012 – Moonrise Kingdom di Wes Anderson #luccamovie

Di Leotruman

Poche settimane al via della nuova edizione del Lucca Movie Comics & Games, la manifestazione internazionale che si tiene ogni anno nella cittadina toscana e che si terrà dal 1 al 4 novembre 2012.

Con 155mila visitatori lo scorso anno, è l’evento dedicato a fumetti (e non) più grande al mondo, anche più dei 125mila del Comic-Con di San Diego. Come vi abbiamo riportato qualche settimana fa, anche quest’anno ci sarà la sezione Movie con anteprime, sneak preview, rassegne tematiche, incontri con gli ospiti, proiezioni ad accesso gratuito.

Il calendario verrà gradualmente svelato, e cercheremo di accompagnarvi verso l’evento, che quest’anno seguiremo particolarmente da vicino (per tenervi aggiornati ecco la pagina Facebook della sezione Movie).

Tra le anteprime già ufficializzate ci sarà anche Moonrise Kingdom – Una Fuga d’Amore, il nuovo film diretto da Wes Anderson che quest’anno ha aperto la 65esima edizione del Festival di Cannes.

Moonrise Kingdom Edward Norton foto dal film 2

Il regista de I Tenenbaum e Fantastic Mr. Fox è tornato con una delicatissima commedia che racchiude tutti gli elementi classici della filmografia del regista di Houston. Più che pellicole, Anderson ci propone delle poesie, anzi dei quadri curati in ogni dettagli, con una fotografia dai colori sgargianti, scenografie ben allestite, una regia con riprese fortemente simmetriche e una colonna sonora che fa da collante.

Moonrise Kingdom è ambientato nel 1965, su un’isola al largo del New England negli Stati Uniti. Due dodicenni si innamorano, stringono un patto e fuggono nella foresta. Tutti inizieranno a cercarli proprio mentre una tempesta si sta per abbattere sull’isola: la vita dei suoi abitanti subirà non poco scompiglio e sarà solo l’inizio di un’incredibile avventura.

Il cast è quello delle grandi occasioni. Abbiamo Bill Murray (ormai veterano con Anderson), il mitico Bruce WillisEdward Norton, i premi Oscar Frances McDormand e Tilda Swinton, ma anche Jason Schwartzman ed Harvey Keitel.

I due teneri fuggiaschi sono invece interpretati da Jared Gilman e Kara HaywardLi potete grazie al trailer ufficiale:

Wes Anderson cerca sempre di uscire dal contorno della pellicola, per creare qualcosa di speciale. Nel corso della pellicola la dodicenne Suzy ruba alcuni libri dalla biblioteca, ne legge ad alta voce alcuni spezzoni tratti in particolare da tre libri. Il regista ha commissionato a sei artisti le copertine di altrettanti libri, e poi deciso di animare gli spezzoni letti da Suzy nonostante nel film non abbia poi inserito alcuna sequenza animata.

Sono stati poi animati tutti i passaggi, che non comprendono solamente i sei libri iniziali. Bob Balaban, il bibliotecario e la voce narrante del film, è tornato davanti alla macchina da presa di Anderson per presentare il corto e i libri di Suzy, ed ecco il corto animato legato a Moonrise Kingdom:

Moonrise Kingdom sarà presentato in anteprima nella sezione Movie del Lucca Comics & Games 2012, per poi uscire nelle sale italiane il 5 dicembre distribuito da Lucky Red.

Per tutte le informazioni su Lucca Movie visitate la pagina Facebook, o seguite su Twitter e i social network le tag #Luccamovie e #Lcg2012. A questo link trovate invece il sito ufficiale della manifestazione.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI