Ci siamo quasi, domani 6 ottobre parte la nona edizione di X-Factor UK e tra i partecipanti non possiamo non dare un attenzione particolare ad una promettente boy band, gli Union J.
Gli Union J sono un gruppo da quattro giovani musicisti. Tre di loro, Jamie ‘JJ’ Hamblett (24 anni), Jaymi Hensley (23 anni), e Josh Cuthbert (20 anni), facevano originariamente parte dei Triple J, una band che non aveva mai passato le selezioni per partecipare alle altre edizioni di X-Factor.
E’ stato solo durante le selezioni per la nona edizione che la band si è incontrata con George Shelley, un dicianovenne che si presentava come solista. Louis Walsh, il mentore della sezione band, ha subito capito che George era l’elemento che mancava ai Triple J per diventare un gruppo di successo. Così ha proposto loro di unirsi e presentarsi ad X-Factor come Union J.
Tra i quattro ragazzi è nata subito fiducia e stima reciproca: “Ci sentiamo già come fratelli” spiega Jaymi parlando di George, “lui è come il pezzo mancante di un puzzle e averlo tra noi ci ha fatto sentire dieci volte più forti di quanto saremmo potuti essere come band di tre membri.”
I 4 Union J sono stati già paragonati ai 1D: “E’ un’affermazione un po’ forte dire che siamo come i One Direction!” ha dichiarato Josh. “Loro sono dei grandi e lavorano benissimo. Riuscire ad avere anche solo la metà del loro successo sarebbe fantastico per noi.”
Vi piacciono questi 4 ragazzi? Secondo voi si meritano un grande successo? Vediamoli intanto durante la cover di “Call me Maybe”, la loro prima apparizione ad X-Factor