Un easter egg collega Prometheus a Blade Runner

Un easter egg collega Prometheus a Blade Runner

Di Marlen Vazzoler

Prometheus è finalmente giunto nei cinema italiani, mentre nel resto del mondo è già disponibile in Blu-ray e DVD. Abbiamo potuto vedere online, diverse scene extra presenti in queste edizioni, ma i possessori dell’edizione Steelbook venduta in Inghilterra hanno scoperto un’interessante easter egg all’interno della sezione bonus: un testo scritto da Peter Weyland (Guy Pearce) che rivela una connessione tra Prometheus e Blade Runner, l’altro classico fantascientifico di Ridley Scott basato sul romanzo di Philip K. Dick, Il cacciatore di androidi.
Un utente di Reddit ha scovato il seguente testo:

Weyland parla di un suo mentore, oramai morto. Anche lui lavorava nello stesso campo, ma invece di concentrarsi sulla robotica, ha deciso di creare degli abomini genetici, utilizzati come schiavi e venduti con delle false memorie. La sua azienda si trovava a Los Angeles, e i suoi uffici occupavano la cima di una piramide che sovrastava la città. Vi ricorda qualcosa?

Non ci sono dubbi che Weyland si sta riferendo a Eldon Tyrell, il proprietario della Tyrell Corporation, creatore di persone sintetiche con false memorie. Si stiamo parlando dei replicanti di Blade Runner. Ma cosa vuole implicare questo easter egg? Il film di Blade Runner è ambientato nel 2019, mentre il suo sequel, attualmente in lavorazione, dovrebbe essere ambientato qualche anno dopo gli eventi del primo film. Prometheus invece è ambientato nel 2089, difficilmente potremmo avere nel sequel, dei riferimenti al mondo di Blade Runner, se consideriamo la distanza temporale e quella fisica, ma non si sa mai con questo genere di film.
A questo punto, potremmo presupporre che Peter Weyland faccia un’apparizione nel sequel di Blade Runner. Pensate al famoso intervento fatto da Weyland alla TED, che risale al 2023, e più o meno proprio in quegli anni dovrebbe essere ambientato il sequel di Blade Runner. Quella che poteva essere inizialmente una coincidenza, grazie a questo easter egg, potrebbe implicare qualcosa di più, una connessione tra i tessuti dei due film.
In questa pagina Weyland accenna ai loro primi esperimenti sintetici, forse quello che accadrà nel sequel di Blade Runner, potrebbe portare alla chiusura definitiva del progetto dei replicanti, soppiantato poi dalla realizzazioni dei robot. Ma qui siamo in pura fase congetturale, ed è ancora presto per fantasticare su quello che potremmo vedere in questi film.
E voi cosa ne pensate? Questo collegamento potrebbe rovinare il prossimo Blade Runner? Oppure renderlo più interessante?

Fonte Screen Crush

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI