L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ufficiale: dopo i sequel di Avatar, James Cameron dirigerà The Informationist!

Di Leotruman

Sanctum James Cameron foto dalla set 1

Basteranno i prossimi 15 anni per vedere realizzati tutti i progetti nella mente di James CameronLa speranza è di iniziare ad avere qualche certezza almeno su  Avatar 2sequel del maggior incasso della storia del cinema e attualmente in fase di scrittura (uscita nel 2015?).

Eppure il regista premio Oscar per Titanic continua ad aggiungere carne al fuoco. Oltre ai due nuovi Avatar (ci sarebbe anche di un quarto episodio prequel) e a Battle Angel, l’adattamento del manga Battle Angel Alita, giunge notizia di una nuova pellicola che Cameron dirigerà e produrrà.

Si tratta di The Informationistfilm che sarà tratto dal romanzo di Taylor Stevens pubblicato nel 2011 e del quale la Lightstorm Entertainment del regista ha comprato i diritti. La produzione verrebbe affidata come sempre al fidato partner  Jon Landau.

Non si tratta di un semplice rumor, visto che la stessa Lightstorm ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale. Sarà la Fox a produrre e distribuire la pellicola, annunciando ufficialmente che sarà il prossimo progetto di James Cameron dopo i due Avatar (slitta quindi ancora una volta Battle Angel).

Il romanzo ruota attorno a Vanessa “Michael” Munroe, uno specialista informatico che lavora su richiesta di corporazioni, capi di stato, clienti privati, e tutti coloro che possono pagare per il suo unico marchio di competenza. Quando un miliardario petroliere texano la assume per trovare la figlia scomparsa Africa quattro anni prima, la Munroe si ritrova nelle terre della sua infanzia. Tradita, tagliata fuori dalla civiltà, e creduta per morto, si troverà faccia a faccia con il passato che lei ha provato per tanto tempo a dimenticare.

Un personaggio già descritto da Landau come un incrocio tra Lisbeth Salander e Jason Bourne. Si tratta inoltre di un potenziale franchise, considerando che un secondo romanzo sempre con protagonista la Munroe arriverà nei prossimi mesi.

James Cameron ha dichiarato:

Vanessa Michael Munroe è un’eroina affascinante e coinvolgente con una mente agile e sete di avventura. Affascinante per me allo stesso modo è la sua vita emotiva e la sua storia d’amore inaspettata. Cercherò di presentare Vanessa e il suo mondo sul grande schermo.”

Una notizia inaspettata (in particolar modo per la sua ufficialità). Che ve ne pare?

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.