Dopo l’enorme successo di Qualunquemente, con oltre 15 milioni di euro incassati al botteghino, torna Antonio Albanese con il sequel della pellicola. Si intitola Tutto tutto niente niente, film diretto sempre da Giulio Manfredonia e con protagonista il simpatico trasformista.
Il famoso comico e attore vestirà ancora una volta i panni di Cetto La Qualunque, ma non sarà il solo personaggio ad apparire all’interno di questa storia. Ci sarà anche Frengo, il telecronista-ballerino diventato famoso grazie alla trasmissione Mai Dire Gol (QUI il character poster), ma ci aspettiamo anche il filosofo contemporaneo cocainomane Mino Martinelli (il titolo è il suo motto).
È stato rilasciato il primo teaser trailer, che mostra il consiglio comunale presieduto da Cetto dopo la vittoria delle elezioni. Purtroppo non sono più rose e fiori…
Tranquilli: il passaggio dalla galera al Parlamento sarà rapido e immediato, come promesso dalla trama (ancora parzialmente misteriosa).
Prodotta da Domenico Procacci per Fandango e Leo con Rai Cinema, la pellicola è stata scritta dallo stesso Albanese insieme a Piero Guerrera e sarà distribuita da 01. Nel cast ci saranno anche Paolo Villaggio, Nicola Rignanese, Fabrizio Bentivoglio, Lunetta Savino, Lorenza Indovina, Vito, Teco Celio, Bob Messini, Luigi Maria Burruano, Davide Giordano, Maria Rosaria Russo e Alfonso Postiglione.
Il film uscirà nelle sale il 13 dicembre 2012.