L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transcendence – Wally Pfister sta considerando anche Christian Bale per la sua opera prima

Di Marlen Vazzoler

Qualche giorno fa ci stavamo chiedendo se anche il debutto alla regia di Wally Pfister sarebbe stato caratterizzato dalla tipica segretezza dei film di Christopher Nolan, e in meno di ventiquattro ore sono stati forniti i primi dettagli della trama, assieme al titolo della pellicola e al nome di alcuni attori presi in considerazione per il film.

I protagonisti di Transcendence saranno tre, due uomini e una donna. Depp interpreterà un marito risucchiato in un computer dalla coscienza malvagia. Per il ruolo della moglie è stata vociferata la Rapace mentre per quello dell’inventore si è parlato di McAvoy e di Maguire. Ma secondo le fonti del LA Times, Pfister spererebbe di riuscire a convincere Christian Bale a interpretare il co-protagonista. Pfister e Bale hanno lavorato insieme in quattro film di Nolan, i tre Batman e The Prestige, possiamo quindi capire l’interesse del neo-regista nel lavorare nuovamente con l’attore.

Ma quanto sarebbe fattibile questo casting, considerato gli impegni di Bale? L’attore sta girando l’ultimo film di Malick, poi passerà sul set di American Bullshit dove reciterà al fianco di Renner e Cooper per David O. Russell. Sia il film di Pfister che quello di Russell dovrebbero cominciare le riprese nei primi mesi del 2013 per un uscita prevista per la fine dell’anno, giusto in tempo per essere presi in considerazione per gli Oscar del 2014. A seconda delle tempistiche richieste per ciascun film, Bale forse potrebbe partecipare a entrambi i progetti, ma il tutto dipende da quale film entrerà per primo in produzione e per quanto tempo.

Abbiamo ragione di credere che la pellicola d Pfister richiederà una tempistica di lavorazione più lunga, almeno per quanto riguarda la post-produzione. La tramina che è stata fornita qualche giorno fa, non riesce a dare un’idea di quella che sarà la portata del film. E mentre ci si chiede chi entrerà a far parte del cast principale, non possiamo fare a meno di domandarci chi sceglierà Pfister, come suo direttore della fotografia.

Fonte LA Times

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: chi interpreta Kathryn Hahn nella serie? Forse [SPOILER] 17 Gennaio 2021 - 14:00

Il suo personaggio potrebbe essere noto ai fan dei fumetti Marvel

Spider-Man 3 – Tom Holland con il costume di Far From Home nelle foto dal set 17 Gennaio 2021 - 13:00

Dal set di Atlanta giungono nuovi scatti di Spider-Man 3 che ritraggono Tom Holland con il costume di Far From Home, impegnato a girare una scena.

Star Wars: le foto del set della serie di Obi-Wan Kenobi (o si tratta di Cassian Andor?) 17 Gennaio 2021 - 12:00

Nel Regno Unito sono da poco iniziate le riprese di una serie live-action di Star Wars e nel web sono arrivate le prime foto del set, si tratta di Andor o di Obi-Wan Kenobi?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.