L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transcendence – Johnny Depp in trattative per l’opera prima di Wally Pfister [Update]

Di Marlen Vazzoler

Grandi novità per il primo film diretto da Wally Pfister, il fidato direttore della fotografia di quasi tutti i film di Christopher Nolan. La pellicola ha finalmente un nome, Transcendence, e Johnny Depp è al momento in trattative per interpretare il protagonista.

L’inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2013, e sarà finanziato dai fondatori e CEO della Alcon, Broderick Johnson e Andrew Kosove, che stanno lavorando ad un accordo per la distribuzione del film con la Warner Bros. I due produttori hanno dichiarato:

“Johnny Depp è uno dei più carismatici, attori di talento che si possa immaginare e siamo felici che sia con noi in questo progetto”.

La sceneggiatura originale di Jack Paglen, è ancora segreta. Considerando che Christopher Nolan e la moglie Emma Thomas serviranno da produttori esecutivi, rischiamo di non avere la minima idea di cosa parlerà il film, per dei mesi.

Depp ha da poco finito le riprese di The Lone Ranger della Disney. L’attore è legato a una quindicina di progetti come produttore, ma a parte l’ipotetico quinto capitolo di Pirati dei Caraibi, non ha nessun impegno come attore. Quindi questa trattativa potrebbe andare a buon fine. Di lui Pfister ha detto

“[È] un artista creativo e intelligente e sento che porterà grande profondità al personaggio e all’intera narrazione”.

Update
Secondo le fonti di THR Depp riceverà per questo ruolo 20 milioni di dollari, in cambio del 15% sugli incassi. Inoltre sono state fornite delle novità sulla trama che sarà incentrata su un uomo che crea un computer che prende coscienza di sé, ma questa identità sarà maligna. Depp interpreterà il marito che viene risucchiato nel computer. Un incidente inserito nei cambiamenti che Pfister sta facendo allo script. Dopo aver letto questo incipit non sorprende che la trama sia stata descritta come una storia sulle vene di 2001 e Inception.
Pfister ha incontrato Noomi Rapace per il ruolo della protagonista, inoltre sta considerando James McAvoy e Tobey Maguire come possibili interpretai dell’altro co-protagonista. A Christoph Waltz è stato invece offerto un ruolo secondario.

Fonte Deadline, THR

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

A Discovery of Witches: la stagione 2 arriva su Sky Atlantic 16 Gennaio 2021 - 16:00

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe torna oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la seconda stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Dungeons & Dragons – Derek Kolstad svilupperà la serie live action 16 Gennaio 2021 - 15:00

Derek Kolstad svilupperà una proposta per una serie live action ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons per Hasbro/eOne

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.