Transcendence – Johnny Depp in trattative per l’opera prima di Wally Pfister [Update]

Transcendence – Johnny Depp in trattative per l’opera prima di Wally Pfister [Update]

Di Marlen Vazzoler

Grandi novità per il primo film diretto da Wally Pfister, il fidato direttore della fotografia di quasi tutti i film di Christopher Nolan. La pellicola ha finalmente un nome, Transcendence, e Johnny Depp è al momento in trattative per interpretare il protagonista.

L’inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2013, e sarà finanziato dai fondatori e CEO della Alcon, Broderick Johnson e Andrew Kosove, che stanno lavorando ad un accordo per la distribuzione del film con la Warner Bros. I due produttori hanno dichiarato:

“Johnny Depp è uno dei più carismatici, attori di talento che si possa immaginare e siamo felici che sia con noi in questo progetto”.

La sceneggiatura originale di Jack Paglen, è ancora segreta. Considerando che Christopher Nolan e la moglie Emma Thomas serviranno da produttori esecutivi, rischiamo di non avere la minima idea di cosa parlerà il film, per dei mesi.

Depp ha da poco finito le riprese di The Lone Ranger della Disney. L’attore è legato a una quindicina di progetti come produttore, ma a parte l’ipotetico quinto capitolo di Pirati dei Caraibi, non ha nessun impegno come attore. Quindi questa trattativa potrebbe andare a buon fine. Di lui Pfister ha detto

“[È] un artista creativo e intelligente e sento che porterà grande profondità al personaggio e all’intera narrazione”.

Update
Secondo le fonti di THR Depp riceverà per questo ruolo 20 milioni di dollari, in cambio del 15% sugli incassi. Inoltre sono state fornite delle novità sulla trama che sarà incentrata su un uomo che crea un computer che prende coscienza di sé, ma questa identità sarà maligna. Depp interpreterà il marito che viene risucchiato nel computer. Un incidente inserito nei cambiamenti che Pfister sta facendo allo script. Dopo aver letto questo incipit non sorprende che la trama sia stata descritta come una storia sulle vene di 2001 e Inception.
Pfister ha incontrato Noomi Rapace per il ruolo della protagonista, inoltre sta considerando James McAvoy e Tobey Maguire come possibili interpretai dell’altro co-protagonista. A Christoph Waltz è stato invece offerto un ruolo secondario.

Fonte Deadline, THR

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI