Nasce da un gruppo di artisti statunitensi l’idea più divertente per gli amanti degli animali domestici. Hai un cagnolino? Un gattino? Un cavallo? Ti sei mai accorto di come loro siano bravissimi a comunicare con noi?
Spesso pensiamo di dover educare i nostri cuccioli per farli essere ubbidienti e sereni, ma chi ha detto che non siano loro a poterci insegnare qualcosa? Se invertiamo le prospettive e guardiamo il mondo dal punto di vista degli animaletti ci accorgiamo di quanti piccoli gesti abbiano adottato per comunicare con noi.
Chi non capisce che “smusata improvvisa sulle mani” vuol dire “Ho voglia di coccole“? Oppure scodinzolare di fronte alla ciotola vuol dire “Ho proprio fame, mi dai la pappa”?
Osservando il comportamento delle piccole creature di compagnia il gruppo di artisti Ecoarttech ha pensato di lanciare l’hashtag twitter #TrainingYrHuman.
Stai passeggiando con il tuo cane e capisci dal suo sguardo che desidera giocare con gli altri cuccioli? Bene è il momento di condividere questo nuovo insegnamento con tutti gli altri amici degli animali.
Su twitter scrivi un messaggio dal punto di vista del cane: ad esempio “Scuoti il collare e la targhetta perchè il tuo umano si volti a guardarti” e aggiungi l’hastag #TrainingYrHuman”
Divertente no? Dai vediamo quante cose abbiamo da imparare dai nostri compagni di giochi! Tutti a twittare su #TrainingYrHuman (ed intanto guardiamoci le foto dei nostri idoli con i loro cuccioli)