Durante il periodo di Halloween, molti show televisivi dedicano una delle loro puntate al mondo del horror e ai suoi più famosi protagonisti. Tra i vari appuntamenti annuali, c’è l’ennesima replica di È il grande cocomero, Charlie Brown e il nuovo episodio di Treehuse of Horror dei Simpson, arrivato quest’anno alla 23a edizione. Ma il prossimo anno il pubblico americano potrà godere anche di uno speciale televisivo, prodotto dalla Pixar Animation Studios, intitolato Toy Story of Terror, di cui potete vedere un’immagine work in progress, qui sopra.
Protagonisti di questo speciale saranno Woody e la gang di Toy Story, ecco la sinossi:
Quello che inizia come un divertente viaggio per la gang di Toy Story, prende una brutta e inaspettata piega, che devia il loro viaggio verso un motel lungo la strada. Uno a uno, i giocattoli cominciano a scomparire, e gli altri si trovano coinvolti in una misteriosa sequenza di eventi, che dovranno essere risolti prima che tutti quanti soffrano della stessa sorte, in Toy Story of Terror.
Questo speciale rappresenta la prima avventura della gang, ideata per il mercato televisivo e non per quello cinematografico. Probabilmente andrà in onda sul Disney Channel o su qualche altro canale di proprietà della Disney. Mistero anche per quanto riguarda il regista che si occuperà di dirigere lo speciale, molto probabilmente si tratterà di uno sconosciuto o del regista di uno dei corti Pixar. Lee Unkrich invece, potrebbe servire da consulente a questo progetto, assieme a Lasseter.
L’appuntamento con Toy Story of Terror è per l’ottobre 2013.
Fonte Animation World Network