Cinema

Tina Fey ed Amy Poehler insieme per presentare i Golden Globe 2013!

Pubblicato il 16 ottobre 2012 di La Ica

Insieme per la 70esima edizione dei Golden Globe, la cerimonia di premiazione dei migliori film e programmi televisivi della stagione, le due spumeggianti attrici-autrici comiche Tina Fey ed Amy Poehler.

È ufficiale. Dopo la nomina di SethMacFarlane (creatore di Family Guy/I Griffin) come nuovo presentatore degli Academy Awards del prossimo anno, un nuovo punto a favore della commedia tv: la NBC e la HFPA (Hollywood Foreign Press Association) hanno annunciato, a inizio settimana, che le star indiscusse del giovedì sera americano, Tina Fey ed Amy Poehler presenteranno la nuova edizione dei Golden Globe che verrà trasmessa domenica 13 gennaio in diretta dal Beverly Hills Hilton Hotel in California.

Cerimonia che nelle passate tre edizioni era stata presentata dal comico, attore, sceneggiatore, regista e produttore televisivo britannico, Ricky Gervais, il quale ha fatto molto discutere di sé per le sue battute, (dapprima agghiaccianti poi troppo poco taglienti). Il duo Fey-Poehler piace molto al network, non è la prima volta infatti che le due star uniscono le forze per creare un programma di successo; Paul Telegdy della NBC ha annunciato:

“Tina ed Amy hanno dimostrato affiatamento e una gran capacità di tenere i tempi comici durante gli anni passati insieme a lavorare per SNL (Saturday Night Live il programma, ndr) e per il successo ottenuto insieme in Baby Mama”.

Tina Fey, che in Italia è meglio conosciuta come Liz Lemon, la capo sceneggiatrice di The Girlie Show,  in 30 Rock ed Amy Poehler, il tenace da poco membro del Consiglio della città di Pawnee, Leslie Knope, nella serie TV Parks and Recreation.

Fonte: EW.

Rimanete sintonizzati su Screenweek per notizie e aggiornamenti!