Three Days to Kill – McG dirigerà Kevin Costner nel thriller scritto da Luc Besson

Three Days to Kill – McG dirigerà Kevin Costner nel thriller scritto da Luc Besson

Di Marlen Vazzoler

La vittoria di un Emmy da parte di Kevin Costner, come il miglior attore in una miniserie o un film per la TV per la sua interpretazione di William Anderson “Devil Anse” Hatfield nella miniserie Hatfields & McCoys, ha certamente contribuito ad alzare ulteriormente la popolarità dell’attore, divenuto molto richiesto nei mesi successivi alla trasmissione dello show.

Non solo si è aggiudicato la parte dell’agente William Harper in Jack Ryan ma potrebbe interpretare lo stesso personaggio anche nello spin-off incentrato su John Clark, intitolato Without Remorse, diventando il punto di collegamento tra le due franchise. Ma questa estate era stato proposto all’attore un altro progetto, il ruolo del protagonista in Three Days To Kill, un thriller scritto e prodotto da Luc Besson con la sua Europacorp e co-sceneggiato dallo sceneggiatore di From Paris With Love, Adi Hasak.

Oggi è stato confermato il casting di Costner nei panni dell’agente segreto Ethan Runner che, dopo aver scoperto di essere sul punto di morte, decide di ritirarsi per stare vicino alla famiglia estraniata. Ma quando i servizi segreti gli offrono l’accesso ad un farmaco sperimentale che potrebbe salvargli la vita, in cambio di un’ultima missione, cerca di destreggiarsi tra la sua famiglia, la sua missione e gli effetti allucinatori del farmaco.
La pellicola, al momento sprovvista di titolo, verrà diretta dal regista McG (Una spia non basta), e co-prodotta dalla Relativity Media.
La storia potrebbe essere interessante, in particolare la parte legata al farmaco e agli effetti allucinatori che esigeranno da Costner una forte prova recitativa. Besson ha scritto diversi progetti negli ultimi anni, la sua produzione è risultata alquanto altalenante, visto che storie mediocri come Colombiana e From Paris with Love si sono alternate a storie avvincenti come Io vi troverò e Lockout, speriamo che questo nuovo progetto sia all’altezza di questi ultimi. Per quanto riguarda McG, la sua ultima pellicola deve il suo successo alle interpretazioni di Hardy e Pine, e non alle sue doti come regista, non ci rimane che incrociare le dita per questo film, affinché rimanga un film al di sopra della media.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI