Cinema Ultime News

Thor – The Dark World: riprese a Londra e Christopher Eccleston conferma quelle in Islanda!

Pubblicato il 08 ottobre 2012 di Leotruman

Le riprese di Thor: The Dark World, il film diretto da Alan Taylor e secondo film della Fase 2 Marvel (dopo Iron Man 3), sono in corso nel Regno Unito ormai da qualche settimana tra esterne e teatri di posa.

Anche la città di Londra è sede delle riprese e attualmente la seconda unità sta girando al Tower Bridge, Leadenhall Market e a Butlers Wharf: si tratta di sequenze considerate come carrellate, e sono stati avvistati velivoli senza pilota e moto con tanto di telecamere montate come potete vedere nell’immagine sottostante.

Londra quindi apparirà nel cinecomic Marvel, così come… l’Islanda! La desolata terra che Ridley Scott ha utilizzato per gli esterni di Prometheus, pare proprio verrà utilizzata come sede delle riprese anche di Thor 2.

A confermarlo è proprio Christopher Eccleston, uno dei nuovi arrivi del cast nei panni del sovrano degli Elfi Oscuri Malekith. Intervenuto al The Times Cheltenham Literature Festival ha parlato brevemente del suo casting e della pellicola, confermando tuttavia che si girerà anche in Islanda.

Per il regista Alan Taylor non si tratta della prima volta: ha già girato in Islanda diverse scene di Game of Thrones, il serial HBO del quale ha diretto molti episodi. L’inverno sta arrivando anche sulla produzione Marvel, che secondo alcune fonti è pronta a sposarsi tra i ghiacci entro le prossime due settimane con la sua troupe di ben 400 persone.

Chiudiamo inoltre con una dichiarazione del protagonista Chris Hemsworthtornato a vestire per la terza volta i panni del Dio del Tuono. Intervistato da Prestige Hong Kong magazine ha rivelato che il kolossal sarà ancor più radicato nel mondo reale.

Mi piace il mondo in cui Alan Taylor è riuscito ad aggiungere gli elementi fantasy in modo organico in Game of Thrones, , e penso che Thor potrà solo beneficiarne. È molto radicato nella realtà, non importa quanto ci sia di mitico o di fantascienza. C’è una verità dietro a tutto. Certo, lavorare con lui ora, ti fa capire che non vuole che Thor o gli Asgardiani sembrino una razza distante o dei. Vuole ancora che siano facilmente riconoscibili.

Thor: The Dark World (potrebbe intitolarsi Thor – Il Mondo delle Tenebre?) uscirà in Italia l’8 novembre 2013. Per rimanere aggiornati sulla produzione del film, seguite le nostre news dal blog.

Fonti : CBM, CBM