Alla fine di The Avengers, Loki e Thor sono tornati ad Asgard usando il Tesseract, ma come procederà la storia tra i due fratellastri in Thor: The Dark World? Nel nuovo film Thor dovrà combattere contro il signore degli Elfi Oscuri, Malekith (Christopher Eccleston), che vuole far piombare l’universo nell’oscurità, ma quale sarà il ruolo di Loki in tutto questo?
Il sito web Visir riporta che in Islanda è stata da poco girata una grande battaglia tra Loki e Thor, che ha richiesto la presenza di 500 comparse. Si tratta della quarta grande produzione hollywoodiana che ha deciso di usare l’Island come location per le riprese, dall’inizio di quest’anno anno, oltre a Oblivion, The secret life of Walter Mitty e Noah. Tramite Twitter e Visir è stata confermata la presenza in Islanda, di Chris Hemsworth, Tom Hiddleston e di Zackary Levi, interprete di Fandrar, che potrebbe implicare la presenza degli altri due guerrieri e di Sif,
Sometimes the answer is to climb the nearest mountain and everything is better. Literally. Not a metaphor. #iceland
— Tom Hiddleston (@twhiddleston) October 16, 2012
Hello Iceland! Thanks or not living up to your name. For now anyway.instagr.am/p/QsBO7_NpmY/
— Zachary Levi (@ZacharyLevi) October 12, 2012
Questo sarà il terzo scontro tra i due fratelli, nel primo Loki ha cercato di spodestare Thor e di distruggere Midgar (la terra), nel secondo Loki ha cercato di conquistare il nostro pianeta servendosi dei Chitauri, in Thor 2, molto probabilmente Loki ha fatto qualche accordo con Kurse e Malekith.
Il Tg Daily riporta invece che Natalie Portman è costretta a rispettare i termini del contratto firmato con la Marvel, per riprendere il ruolo di Jane Foster in Dark World, nonostante non desideri più far parte del cast. La notizia è stata inserita nel bel mezzo di un altro articolo, inoltre non è stata riferita alcuna fonte che confermi tale dichiarazione. La Portman è al momento impegnata sul set dell’ultimo film di Malick, e deve ancora cominciare le riprese di Thor 2. Se la notizia fosse vera, ci troveremmo al quinto attore che non lavorerà più con i Marvel Studios, dopo Edward Norton, Terrence Howard, Mickey Rourke e Hugo Weaving.
Thor: The Dark World (potrebbe intitolarsi Thor – Il Mondo delle Tenebre?) uscirà in Italia l’8 novembre 2013. Per rimanere aggiornati sulla produzione del film, seguite le nostre news dal blog.
Fonti Visir, Bleeding Cool, TG Daily