L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Wolverine si collocherà dopo tutti gli altri capitoli della saga X-Men

Di Filippo Magnifico

wolverine_9

Intervistato da Empire Magazine, James Mangold ha parlato di The Wolverine, la seconda avventura cinematografica del mutante Marvel interpretato dall’attore Hugh Jackman. Il regista ha voluto precisare una cosa fondamentale per quanto riguarda questa pellicola: non si tratterà di un prequel di X-Men, ma di un capitolo a parte e totalmente indipendente.

“Dal punto di vista temporale questa pellicola si colloca dopo tutte le altre. Jean Grey è andata, gran parte degli X-Men hanno abbandonato il gruppo o non ci sono più, quindi lui si sente terribilmente isolato.”

In realtà sappiamo che ci saranno degli elementi legati al passato del personaggio. Alcune foto dal set presentavano un’ambientazione che ricordava la seconda guerra mondiale e alcuni recenti rumor parlavano di un cameo di Famke Janssen, che dovrebbe interpretare il grande amore di Logan Jean Grey (se la pellicola si colloca dopo tutte le altre la cosa potrebbe effettivamente avere un senso, risolvendosi in una serie di flashback).

A questo si unisce una nuova immagine, che mostra Logan intento a sfoderare i suoi artigli ossei. Si tratta dunque di un momento risalente al passato di questo personaggio, dato che il suo scheletro non è stato fuso con la lega metallica conosciuta con il nome di adamantio.

Ma stando alle dichiarazioni di Mangold, la maggior parte dell’azione si svolgerà in una dimensione del tutto distante dal franchise X-Men.

“Per me era molto importante rimanere focalizzato su una precisa parte della sua vita. Volevo raccontare una storia senza per forza tirarla fuori da un film che già esiste o dovermi collegare ad esso. L’immortalità è uno dei concetti chiave all’interno di questa storia e pesa molto sulla figura di Logan. Si tratta di un lato molto importante della psicologia di Logan che è quasi impossibile da esplorare se si hanno altri personaggi a cui collegarsi.”

In questa nuova avventura Wolverine si recherà in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, che troverà sposata ad un gelido uomo d’affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.