Il secondo episodio della terza stagione di The Walking Dead è stato trasmesso nella notte negli USA, mentre tra pochi minuti arriverà anche sui piccoli schermi del nostro paese.
Dopo l’esordio da record della scorsa settimana (10.9 milioni di spettatori al primo passaggio televisivo), il canale AMC ha diffuso i dati del secondo episodio: il calo (fisiologico) si è assestato intorno a valori modesti del 13% per un ascolto di 9.5 milioni. Si tratta di un dato che è ancora superiore all’intera seconda stagione, che è oscillata lo scorso anno tra i 6 e gli 8.9 milioni. Tra l’altro aveva contro sia il football che il baseball in contemporanea, e nelle repliche sicuramente si saranno aggiunti almeno altri 2-3 milioni di spettatori: per una serie tv via cavo continuiamo a sfiorare i valori più elevati di sempre.
La crescita rispetto alla season two è quindi del 45% (47% tra gli adulti 18-49 anni), pronta ad assestarsi su questi valori per l’intera stagione per poi eventualmente crescere verso i finali.
La puntata numero 2 è stata ricca di azione e colpi di scena, ma è il promo della terza a sorprendere: il prossimo episodio mostrerà una seconda storyline, quella con protagonista Andrea, Michionne e finalmente il Governatore (David Morrissey)!
L’episodio mostrerà completamente scene del nuovo gruppo, o verranno alternate anche con la storia di Rick e gli altri sopravvissuti? Cosa succederà?
Commentate l’articolo e restate su Screenweek ed Episode39 per tutti gli aggiornamenti, mentre tornate domani per il nostro commento alla season première!
Fonte: deadline