The Vampire Diaries è una certezza per il canale americano CW, a volte particolarmente sfortunato nella sfida degli ascolti (Gossip Girl è crollato ai minimi storici in quest’ultima stagione).
La serie con Nina Dobrev , Paul Wesley e Ian Somerhalder è tornata questa settimana con la quarta stagione, e si conferma come il serial più visto del canale: 3.5 milioni di spettatori totali (rating 1.7/6 nel pubblico tra i 18 e i 34 anni, 1.6/5 tra i 18-49 anni)), un dato in crescita di oltre il 10% rispetto alla première dello scorso anno. Per fare un confronto è riuscito a battere in termini di rating anche gli show sulla reti major come 30 Rock (1.4/4) e Up All Night, e pareggiato il confronto con il nuovo serial ABC Last Resort (1.6/4), che ha perso l’11% rispetto al precedente episodio. Lo slot delle ore 20 è quindi saldamente comandato dalla CW.
Buon esordio anche per il nuovo teen drama Beauty And The Beast, telefilm con protagonistaKristin Kreuk, un volto noto della rete (Lana Lang in Smallville). Si parla di 3.2 milioni di spettatori, con rating 1.3/3 nel pubblico 18-49 anni. Un esordio in linea con quello di The Secret Circle lo scorso anno: solo con i prossimi i episodi capiremo se effettivamente abbiamo tra le mani una serie che può durare nel tempo o meno.
La quarta stagione di The Vampire Diaries inizierà su CW l’11 Ottobre, mentre in Italia tornerà dall’8 novembre. Rimanete su ScreenWeek o andate su Episode39 per tutte le ultime novità sulla serie.
Fonte: deadline