L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Social Network ha convinto Ridley Scott a girare Promethues in digitale

Di Marlen Vazzoler

Ridley Scott si sempre professato un uomo da pellicola, ma quando ha cominciato a lavorare a Prometheus, invece di girare con questo tipo di formato, ha preferito utilizzare le cineprese digitali, in particolare le RED.

“Due anni fa sono andato alla dimostrazione dei Red Studios dove mi hanno mostrato la capacità delle RED di catturare piccole risorse di luce, mantenendo un’immagine chiara”.

Scott aggiunge che dopo aver visto alcuni spezzoni di The Social Network, è rimasto particolarmente colpito dalla scena in cui si vede la camminata attraverso l’università, di notte. Resosi conto che Fincher non ha utilizzato nessun altro tipo di luce, al di fuori di quella naturale per queste scene, e che le immagini sono rimaste nitide, senza diventare granulose, Scott ha deciso di filmare Prometheus in digitale, oltre che in 3D.
La fotografia di Jeff Cronenweth, in The Social Network, è uno degli elementi più belli del film di Fincher, tanto da essere stata nominata agli Oscar e al premio dell’American Society of Cinematographers. Possiamo capire perchè Scott è rimasto colpito, in particolare da quella scena.
Per il regista l’alta qualità del film sarebbe stato il motivo che avrebbe spinto la gente fuori di casa, a vedere una pellicola al cinema e non su un apparecchio elettronico.

“Il modo in cui il cinema può mantenersi, è utilizzando schermi giganteschi, una definizione superlativa, un audio superlativo”.

Tornando a Prometheus, in occasione del lancio dell’edizione Blu-ray del film, è apparsa online un’altra scena inedita del film, presentata in esclusiva su MSN.

– Prometheus – Tutte le risposte, le spiegazioni e i collegamenti con Alien

– Prometheus, la preview del Blu-Ray inizia a svelare scene inedite [UPDATE]

– Prometheus, la recensione (con spoiler)

Prometheus ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 14 settembre 2012. Nel cast ci sono ancheCharlize TheronMichael FassbenderNoomi Rapace e Logan Marshall Green. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte Vimeo

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Una pallottola spuntata: in arrivo un reboot da Seth MacFarlane e Liam Neeson? 20 Gennaio 2021 - 10:15

Liam Neeson ha detto di aver ricevuto la proposta da MacFarlane e Paramount

She-Hulk – Ginger Gonzaga entra nel cast della serie Marvel 20 Gennaio 2021 - 9:45

Ginger Gonzaga (Kidding, Space Force) interpreterà la migliore amica di Jennifer Walters in She-Hulk, serie dei Marvel Studios per Disney+.

Boss Level – Il trailer dell’action fantascientifico con Frank Grillo e Mel Gibson 20 Gennaio 2021 - 8:45

Mel Gibson intrappola Frank Grillo in un loop temporale nel folle trailer di Boss Level, action fantascientifico di Joe Carnahan che uscirà il 5 marzo su Hulu.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.