L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Rocky Horror Picture Show torna il 30 ottobre nelle sale del Circuito UCI

Di Filippo Magnifico

The Rocky Horror Picture Show (2012) Poster Italia

Come vi avevamo già annunciato, in occasione di Halloween The Rocky Horror Picture Show, la pellicola diretta da Jim Sharman nel 1975 e ispirata all’omonimo musicall scritto da Richard O’Brien, tornerà in nelle sale italiane con un’edizione restaurata e con audio digitale 7.1. Sono stati diffusi ulteriori dettagli riguardanti queste proiezioni, che si preannunciano come imperdibili per tutti i fan – e sono molti – di questa straordinaria pellicola.

Il 30 ottobre tutte le 40 multisale del Circuito UCI si trasformeranno in Rocky Horror House, proiettando alle ore 20 e alle ore 22.30 il cult movie che fonde horror, sesso e rock ‘n’ roll. All’UCI Bicocca e all’UCI Porta di Roma è previsto anche una proiezione notturna il 31 ottobre, rispettivamente alle ore 00.50 e alle ore 00.30. Il prezzo del biglietto per assistere a The Rocky Horror Picture Show è pari a quello di una normale proiezione in 2D. È possibile acquistare i biglietti presso le multisale UCI Cinemas che ospiteranno le proiezioni o tramite internet, call center, App di UCI Cinemas per iPhone e iPad (scaricabile gratuitamente da App Store) e per Android.

The Rocky Horror Picture Showè un film sensuale e rappresenta un disinibito e peccaminoso omaggio all’horror, la fantascienza e la musica rock. Protagonisti sono Janet e Brad (Susan Sarandon e Barry Bostwick), due fidanzatini molto pudichi che trovano rifugio da un temporale in un castello inquietante. Il non meno angosciante maggiordomo Riff Raff (Richard O’Brien) li introduce al padrone di casa, il Dr. Fanrk-N-Furter (Tim Curry), abbigliato solo di tacchi a spillo, calze a rete, babydoll e guanti di pizzo. I due ragazzi sono capitai in un’occasione molto speciale: la convention dei trans-vestiti della Transilvania, il fatidico momento in cui Frank-N-Furter dà vita a Rocky, la perfetta creatura sessuale. I fidanzatini rimangono sconvolti dai bizzarri personaggi che abitano il castello, ma sono costretti a fermarsi per la notte che segnerà la loro iniziazione al sesso.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cast di The Batman prende forma! (LiveWeek 2 Ep.7) 18 Ottobre 2019 - 12:08

A partire dalle 17:00 saremo live sul nostro canale YouTube per commentare le principali news della settimana.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Jade Bartlett per la sceneggiatura 18 Ottobre 2019 - 11:45

Jade Bartlett (The Turning) è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel dove Stephen Strange sarà affiancato da Scarlet.

The Lighthouse – Un gabbiano al centro del nuovo poster 18 Ottobre 2019 - 10:45

Il nuovo poster di The Lighthouse - in uscita oggi a New York e Los Angeles - ritrae un gabbiano impagliato. Il film di Robert Eggers non ha ancora una distribuzione italiana.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.