Nuovo spy thriller in arrivo per Universal Pictures. Deadline rivela che lo studio ha opzionato il romanzo di Derek Haas The Right Hand, pronto ad essere trasformato in un film grazie al produttore Scott Stuber. Haas è noto anche come sceneggiatore e ha lavorato a pellicole come 3:10 to Yuma, Wanted e 2 Fast 2 Furious.
Lo stesso scrittore stenderà la sceneggiatura del lungometraggio insieme a Michael Brandt. Il libro aveva suscitato l’interesse del mondo del cinema anche grazie ad un trailer, creato proprio per lanciare il libro (uscirà a novembre negli USA) e che vi ripropongo in fondo all’articolo.
Il libro, il quarto romanzo pubblicato dell’autore, racconta la storia di Austin Clay. È una spia talmente nascosta e sotto copertura che il Governo stesso non ammette la sua esistenza. Ma proprio per questo viene inviato per compiere le più rischiose e pericolose missioni, che se dovessero fallire potrebbero minare la diplomazia americana. In questa avventura Clay viene inviato a rintracciare un agente americano disperso, un uomo che è stato catturato vicino a Mosca, ma la scomparsa dell’ufficiale sarà solo l’inizio della missione: si ritroverà a proteggere una donna che crede che una talpa si è infiltrata nei piani alti del governo degli Stati Uniti.
Un thriller ad alta tensione destinato a nomi di grande profilo. Sarà un nuovo The Bourne Identity?
The Right Hand – Book Trailer from Matt Egan on Vimeo.
Fonte: deadline