La novità più importante del nuovo adattamento della storia del Ranger Solitario, che differenzia il film The Lone Ranger di Gore Verbinski, dai precedenti adattamenti della ranchise, è stata la scelta di dare un ruolo da protagonista a Tonto (Depp), l’inseparabile braccio destro del protagonista e sciamano dei Comanche, che questa volta camminerà al suo fianco.
“La sfida è stata di spostare la storia su di lui e reinventarla. Tutti hanno sentito del Ranger Solitario, ma non dalla [voce] dell’altra persona che era lì, Tonto”.
Anche la narrazione del film cadrà sulle spalle di Depp, che ha contribuito alla realizzazione del look del personaggio, come era già successo con il capitano Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi. Questa volta il trucco è più marcato e non solo copre il viso, ma anche il torso dell’attore. Per dare il tocco finale è stato poi aggiunto un corvo, sopra la sua testa.
“Questo non è il look che si desidera avere quando ti svegli nel mezzo della notte e vedi qualcosa librarsi sopra di te”,
spiega l’attore, che assieme al co-protagonista Armie Hammer ha frequentato un campo per rivivere il Vecchio West. Lì Hammer ha dovuto imparare a smontare dalla sella in pieno galoppo, mentre Depp ha perfezionato la corsa senza sella.
La storia racconta del viaggio dell’uomo rispettoso della legge John Reid, costretto ad indossare la maschera del Ranger Solitario e a lavorare come fuorilegge. Hammer spiega che il film:
“È la storia di questi due tizi che si trovano a camminare lo stesso sentiero, ma che provengono da due mondi diversi”.
Quando è arrivato il momento di girare la scena della famosa battuta del Ranger Solitario, ‘Hi-Yo Silver’, Hammer ha realizzato che doveva veramente urlarla:
“Poco prima che il cavallo si alzasse sulle gambe in quella scena, mi è passato per la testa ‘Sto per urlare [questa frase] adesso’. E quando il cavallo è sceso, l’intera troupe ha sbraitato. Johnny mi ha detto ‘È stato maledettamente fantastico’”.
La produzione del film è stata finalmente conclusa, questo fine settimana, ad Arcadia in California. Li è stata girata l’ultima scena del film in cui Tonto sta per cadere da un treno in corsa. Inoltre possiamo vedere anche alcune immagini dei due attori mentre si trovano a cavallo.
Il trailer di The Lone Ranger verrà mostrato in anteprima domani sera durante la trasmissione Tonight Show with Jay Leno. Pubblicheremo una versione bootleg non appena sarà on-line, ma aspettiamoci anche la sua pubblicazione ufficiale entro pochi giorni.
Ecco inoltre sette nuove immagini dal film:
Il film uscirà in contemporanea in America e in Italia il 3 luglio 2013. Nel cast del film sono presenti anche Tom Wilkinson, Barry Pepper, William Fichtner e Helena Bonham Carter. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonti Usa Today, JDru, Daily Mail