L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Dark Knight Rises – Nolan non aveva spiegato a Neeson il motivo della presenza di Ra’s Al Ghul

Di Marlen Vazzoler

Mantenere la segretezza sulla trama in un film, oggigiorno non è molto facile, e quanto un regista riesce a mantenerla nonostante la presenza dei paparazzi e fonti più o meno affidabili, ci pensano i set di giocattoli, libri e talvolta lo stesso materiale pubblicitario a rivelare scene chiave o buona parte della trama del film.
Ma il livello di segretezza mantenuto da Christopher Nolan sui set dei suoi film, sembra ormai non avere rivali, specie dopo aver sentito la confessione fatta dal Liam Neeson a Hollywood.com, riguardante il suo cameo in Il cavaliere oscuro – Il ritorno. L’attore ha ammesso che non sapeva di essere nel film e che il regista non gli ha rivelato perché stava girando una scena con Christian Bale.

“[Nolan] porta tutto ad un altro estremo – non sapevo di essere nel film. Sono andato a girare una scena per due ore con Christain Bale. C’era un set e Christian era legato. Ho detto ‘Chris, cosa sto facendo?’ [imitando Nolan], ‘Um… be, cammina avanti, dici le battute, ritorni indietro, ed è tutto, davvero’. Ho detto ‘Ma cosa? Dimmi la storia!’, [sempre imitando Nolan], ‘Um… Preferisco di no, davvero’. Okay, non far caso a me – sono solo un attore”.

Parlando con Collider, Neeson ha offerto qualche altro retroscena sul cameo.

“Stavo promuovendo un altro film, qualche mese fa, e le persone mi dicevano ‘Allora, sei in Il cavaliere oscuro – Il ritorno’. E sono andato a chiedere alla Warner Brothers che mi ha detto ‘Non menzionare che fai parte di Il cavaliere oscuro – Il ritorno’. Ed io ho detto ‘Sono in Il cavaliere oscuro – Il ritorno? Perché non ne ho idea’”.

Di conseguenza quando la gente chiedeva informazioni a Neeson sulla sua partecipazione al film, nessuno credeva che lui non sapesse se era presente o meno nel film, e che non avesse idea di quale fosse la trama.

Fonti Hollywood.com, Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".