L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man Second Screen – l’app che ci porta sul set del film

Di marcello.b

Columbia Pictures Industries ha recentemente pubblicato un’applicazione gratuita direttamente collegata all’uscita dell’edizione Dvd e Blu-ray del film The Amazing Spider-Man, in uscita il 7 Novembre. The Amazing Spider-Man Second Screen è l’applicazione che permetterà, tramite una sincronizzazione con il Blu-ray del film, di aggiungere un livello di profondità alla visione del lungometraggio grazie ad una serie di contenuti direttamente collegati alla scena che stiamo vedendo in quel preciso momento. Sostanzialmente concepita, dunque, per l’edizione Blu-ray del film The Amazing Spider-Man Second Screen Edition promette un continuo aggiornamento di immagini e video sul film, oltre che di un gioco a quiz, sul film, consentendo di approfondire i dettagli della produzione del lungometraggio.

Fondamentalmente lo scopo del’applicazione sembra essere quello di trasformare la visione del Blu-ray in un’esperienza immersiva in cui, attraverso una pratica timeline, avremo modo di seguire lo svolgersi della vicenda nel film e contemporaneamente di accedere a un vasto numero di contenuti esclusivi relativi alla scena appena vista. Questi contenuti si presentano decisamente appetitosi per chi abbia passione per i trucchi dietro la magia del cinema, poiché non si fermano alla solite schede del personaggio ed alle foto di scena, ma promettono una serie di video di “mezza lavorazione” degli effetti in computer grafica, molte concept-art e interviste esclusive al cast e ai creatori del film. Chiudono l’offerta il succitato trivia e due modelli tridimensionali della Oscorp Tower e di Lizard.

L’applicazione è assolutamente gratuita, ma pubblicata in esclusiva per Sony Tablet S, Sony Xperia Tablet S e Apple iPad e, purtroppo, almeno per il momento è disponibile solo in Inglese.

The Amazing Spider-Man ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012 ed uscirà in Blu-ray e Dvd il 7 Novembre. Nel cast del film ci sono Andrew Garfield (Spider-Man), Rhys Ifans (Lizard), Martin SheenSally Field e C. Thomas Howell. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film, qui il nostro incontro con i protagonisti e il regista del film.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Armor Wars – Walton Goggins potrebbe tornare nel ruolo di Sonny Burch 16 Settembre 2021 - 14:00

La scheda IMDb di Armor Wars sembra confermare che Walton Goggins tornerà nel ruolo di Sonny Burch, già apparso in Ant-Man and the Wasp.

What If…? Le Citazioni e i Riferimenti nel sesto episodio 16 Settembre 2021 - 13:00

Il sesto episodio di What If...? ci riporta agli scenari del Wakanda e del primo Iron Man: ecco tutte le easter egg nascoste nella puntata!

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".