L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man Second Screen – l’app che ci porta sul set del film

Di marcello.b

Columbia Pictures Industries ha recentemente pubblicato un’applicazione gratuita direttamente collegata all’uscita dell’edizione Dvd e Blu-ray del film The Amazing Spider-Man, in uscita il 7 Novembre. The Amazing Spider-Man Second Screen è l’applicazione che permetterà, tramite una sincronizzazione con il Blu-ray del film, di aggiungere un livello di profondità alla visione del lungometraggio grazie ad una serie di contenuti direttamente collegati alla scena che stiamo vedendo in quel preciso momento. Sostanzialmente concepita, dunque, per l’edizione Blu-ray del film The Amazing Spider-Man Second Screen Edition promette un continuo aggiornamento di immagini e video sul film, oltre che di un gioco a quiz, sul film, consentendo di approfondire i dettagli della produzione del lungometraggio.

Fondamentalmente lo scopo del’applicazione sembra essere quello di trasformare la visione del Blu-ray in un’esperienza immersiva in cui, attraverso una pratica timeline, avremo modo di seguire lo svolgersi della vicenda nel film e contemporaneamente di accedere a un vasto numero di contenuti esclusivi relativi alla scena appena vista. Questi contenuti si presentano decisamente appetitosi per chi abbia passione per i trucchi dietro la magia del cinema, poiché non si fermano alla solite schede del personaggio ed alle foto di scena, ma promettono una serie di video di “mezza lavorazione” degli effetti in computer grafica, molte concept-art e interviste esclusive al cast e ai creatori del film. Chiudono l’offerta il succitato trivia e due modelli tridimensionali della Oscorp Tower e di Lizard.

L’applicazione è assolutamente gratuita, ma pubblicata in esclusiva per Sony Tablet S, Sony Xperia Tablet S e Apple iPad e, purtroppo, almeno per il momento è disponibile solo in Inglese.

The Amazing Spider-Man ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012 ed uscirà in Blu-ray e Dvd il 7 Novembre. Nel cast del film ci sono Andrew Garfield (Spider-Man), Rhys Ifans (Lizard), Martin SheenSally Field e C. Thomas Howell. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film, qui il nostro incontro con i protagonisti e il regista del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.