Una settimana fa vi abbiamo svelato che la Sony sarebbe a caccia di un’attrice che vesta il ruolo di Mary Jane Watson nel sequel di The Amazing Spider-Man, a breve in produzione per un’uscita fissata per maggio 2014.
Si è parlato subito di Shailene Woodley, giovane attrice classe 1991 che ha sfiorato la nomination agli Oscar con Paradiso Amaro lo scorso anno (ha vinto l’Indipendent Spirit Award) come possibile candidata al ruolo (QUI la notizia).
Emma Stone tornerà nei panni di Gwen Stacy, il primo vero amore di Peter Parker (Andrew Garfield), ma nei fumetti il personaggio di Gwen muore dopo circa 90 numeri dalla sua apparizione, mentre Mary Jane è presente per oltre 400 numero ed l’amore di una vita. Non è un caso che Sam Raimi abbia preferito concentrarsi sulla love story con MJ rispetto a quella che con Gwen, presentata solo nel terzo film della trilogia stravolgendo la cronologia dei fumetti.
Il casting della Woodley in Divergent, pellicola ambientato in una società futura che si divide in fazioni basate su tratti umani, riaccende i riflettori sulla giovane attrice. Infatti l’Hollywood Reporter dice che l’impegno dell’attrice in questa nuova produzione non dovrebbe compromettere la sua partecipazione al sequel di The Amazing Spider-Man in quando sarà un piccolo ruolo, che verrà poi esteso nella terza pellicola. Lo studio dovrebbe quindi basarsi sulla storia classica del fumetto, con la morte di Gwen nel prossimo episodio.
Avverrà realmente così? Di questa possibilità ne abbiamo parlato sin dal casting di Emma Stone e dalla scoperta che Mary Jane non ci sarebbe stata nel primo film. Avremo le prime conferme nelle prossime settimane…
Fonte: THR