The Amazing Spider-Man, reboot arrivato a soli dieci anni dal primo episodio, è riuscito ad incassare 750 milioni di dollari dando ufficialmente il via al proseguimento del franchise.
Il sequel The Amazing Spider-Man 2 era già stato annunciato da tempo in ogni caso, e poche settimane fa il regista Marc Webb e il protagonista Andrew Garfield sono stati confermati per tornare nel sequel, mentre a breve attendiamo l’annuncio del ritorno di Emma Stone nei panni di Gwen Stacy (contrattazioni per il compenso in atto).
Quello che ci aspettiamo dal sequel è la comparsa di altri noti personaggi della saga: Mary Jane Watson, interpretata nella trilogia da Kirsten Dunst, e Harry Osborn, che ebbe il volto di James Franco.
Spunta un primo nome per il ruolo di Mary Jane e si tratta di Shailene Woodley, giovane attrice classe 1991 che ha sfiorato la nomination agli Oscar con Paradiso Amaro lo scorso anno (ha vinto l’Indipendent Spirit Award). Sarà lei la nuova rossa fuoco, secondo storico amore di Peter Parker? Siamo curiosi di scoprire fino a dove si spingerà la trama di questo sequel, considerando che Gwen nei fumetti dell’Uomo Ragno muore e solo in secondo tempo Peter si innamora di Mary Jane dando vita al lungo arco narrativo che tutti conoscono bene (Sam Raimi iniziò subito da MJ saltando a piè pari la storia con Gwen). Il tragico evento accadrà alla fine del secondo o del terzo film? Oppure gli sceneggiatori Roberto Orci e Alex Kurtzman proveranno a sconvolgere l’universo Marvel?
Per il ruolo di Harry Osborn (o del padre Norman) per ora tutto tace, così come sul villain: si inizia a parlare di Electro, ma è solo un rumor. In ogni caso aspettiamoci dei casting rapidi visto che le riprese avverranno nel 2013 e l’uscita è fissata per il maggio del 2014.
Fonte: Via CS