L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Testa a testa tra L’Era Glaciale 4 e Ted di venerdì, incassi ancora positivi

Di Leotruman

Ted Mark Wahlberg foto dal film 1

Dopo gli 11 milioni di euro incassati lo scorso fine settimana, si prospetta un altro weekend di ricchi incassi, per una nuova stagione iniziata davvero con il piede giusto.

Ieri L’Era Glaciale 4 – Continenti alla Derivaquarto capitolo della saga animata prodotta dai Blu Sky Studios, è tornato in prima posizione per una manciata di euro: 454mila euro (-34%) raccolti e media di poco superiore ai 600 euro per sala. Il totale dopo otto giorni è di ben 7.5 milioni di euro, ma in calo rispetto al terzo capitolo che dopo lo stesso periodo di tempo aveva raccolto già 13.3 milioni di euro (complice la chiusura delle scuole, visto che uscì a fine agosto). Gli incassi saliranno vertiginosamente anche oggi e domani, ma a weekend concluso capiremo se riuscirà o meno a sfondare la soglia dei 20 milioni di euro a fine corsa.

Continua a convincere Ted, il primo lungometraggio live action da Seth MacFarlane, il creatore de I Griffin. Dopo l’esordio in testa di giovedì (esperimento riuscito quello deciso da distributori ed esercenti) la pellicola ha sfiorato la testa della classifica anche ieri con 449mila euro e la miglior media per sala: ben 1130 euro! L’incasso del pre-Weekend è quindi di ben 742mila euro e ci aspettiamo possa ampiamente superare i due milioni di euro entro domani sera.

Non ha le stesse potenzialità del terzo episodio, ma non delude Step Up Revolution 3D con altri 218mila euro incassati (oltre 700 euro la media per sala). Con un pre-Weekend di due giorni da quasi 400mila euro, la commedia danzante è pronta a spiccare il volo grazie agli adolescenti e agli spettacoli pomeridiani di oggi e domani. Cala invece del 50% Resident Evil – Retribution rispetto all’esordio: 103mila euro raccolti ieri, per un totale di 1.76 milioni in otto giorni.

Sale al quinto posto e regge bene Reality, film diretto da Matteo Garrone e premiato a Cannes 2012, che perde solo il 24% rispetto alla scorsa settimana: il passaparola è buono e con altri 85mila euro raggiunge quota 1 milione di euro. Segue l’immancabile Magic Mike di Steven Soderbergh con 74mila euro (3.46 milioni totali).

Proseguendo la classifica si scende ai 28mila euro raccolti da Un Sapore di Ruggine e Ossa con Marion Cotillard, mentre All’Ultima Spiaggia non decolla e rimane a quota 27mila euro (è la seconda commedia distribuita in due settimane da Medusa a non convincere). Prometheus scende in nona posizione con 24mila euro e un totale di 4.9 milioni di euro. Un Giorno Speciale 11esimo con 19mila euro.

Negli Stati Uniti è boom invece per Taken: La Vendetta, sequel dell’inspiegabile ed enorme successo Io Vi Troverò sempre con Liam Neeson protagonista: la primissima stima di incasso parla di 17.5 milioni di dollari, per un weekend stimato in 46 milioni. Non convince Frankenweenie, film in stop motion di Tim Burton, con 3.5 milioni raccolti e una stima per il fine settimana da 13 milioni. La concorrenza di Hotel Transylvania è ancora molto forte (incasserà altri 30 milioni nel weekend).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte dei dati: Cinetel, Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.