L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ted vola di sabato e incrementa ancora i propri incassi, bene Tutti i Santi Giorni!

Di Leotruman

Fino ad oggi la corsa al botteghino di Ted, il primo lungometraggio live action da Seth MacFarlane (I Griffin) era sembrata molto positiva, ma da oggi inizia seriamente a stupire! La commedia che nel mondo ha già in tasca quasi 450 milioni di dollari si sta trasformando in un fenomeno anche in Italia: non 800 sale a disposizione, ma poco più di 380 gli schermi monitorati ieri per un incasso di 1.11 milioni di euro con la stellare media di 2.800 euro per sala! È addirittura il 7% in più rispetto a quanto raccolto lo scorso sabato, per un totale di quasi 5.5 milioni, che si avvicinerà ai 7 milioni già con gli introiti di oggi. Di questo passo non solo è certo che supererà i 10 milioni, ma può aspirare anche ad un totale da 13-15 milioni, eguagliando quella manciata di commedia americane che sono riuscite a raggiungere tali cifre come Il Diavolo veste Prada, Una settimana da Dio, Mi Presenti i Tuoi o Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco (tutte in zona 14 milioni), o il recente fenomeno francese Quasi Amici (14.9 milioni).

Con un calo del 45% ed un incasso di 768mila euroL’Era Glaciale 4 – Continenti alla Deriva potrebbe non mantenere la testa della classifica a differenza di quanto ipotizzato (12 milioni il totale), mentre Step Up Revolution 3D perde solo il 30% e incassa altri 436mila euro mantenendo la terza posizione in classifica, con la seconda media per sala (1.700 euro circa).

Tra le nuove uscite scossone alla classifica. Paolo Virzì si conferma come uno dei registi italiani più apprezzati dal pubblico e mette fine al lungo digiuno di incassi delle pellicole nostrane in quest’autunno: il suo Tutti i santi giorni vola in quarta posizione con 337mila euro e un’ottima media di 1.350 euro per copia (solo 250!). Il totale è di oltre 500mila euro in tre giorni, e cercherà di avvicinarsi al milione con oggi. Ricordo che sia Tutta la Vita Davanti che La Prima Cosa Bella avevano raggiunto ottimi incassi (4 milioni il primo, quasi 7 il secondo).

Superati tutti gli altri esordienti, come Taken: La Vendettache segue a breve distanza con 334mila euro, mentre gli spettacoli pomeridiani aiutano ParaNorman che incrementa i propri incassi fino a 268mila euro (media di 1000 euro).

Chi non riesce a decollare è Total Recall – Atto di Forzacon solamente 255mila euro incassati (850 euro la media), mentre On The Road si accontenta di 175mila euro nei 200 schermi a disposizione.

In ogni caso è la classifica italiana a festeggiare nuovamente, con un ricco sabato da quasi 4.2 milioni di euro incassati: l’autunno è iniziato con la giusta marcia.

Che ne pensate dell’andamento di Ted, di Tutti i Santi Giorni e della classifica?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cavaliere dei Sette Regni – In sviluppo un altro prequel di Game of Thrones 21 Gennaio 2021 - 22:48

Una nuova serie prequel di Game of Thrones è nelle prime fasi di sviluppo presso HBO, sarà basata sul libro Il cavaliere dei Sette Regni ambientato 90 anni prima gli eventi di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Searchlight annuncia le date di uscita di Antlers e Nightmare Alley di Guillermo del Toro 21 Gennaio 2021 - 20:45

Il nuovo film di Guillermo del Toro ha finalmente una data di uscita, mentre Antlers torna in calendario

Chiami il Mio Agente! – La quarta stagione della serie francese disponibile su Netflix 21 Gennaio 2021 - 20:30

La amatissima serie Chiami il Mio Agente! torna su Netflix con la quarta stagione: ecco tutte le novità in arrivo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.