L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ted supera i 9 milioni di euro, la classifica di lunedì e martedì

Di Leotruman

Ted Mark wahlberg Foto da Film 03

Breve aggiornamento sugli incassi feriali della classifica italiana. Introiti non particolarmente esaltanti, che probabilmente non si risolleveranno fino all’arrivo del ciclone Skyfall esattamente tra una settimana.

Ancora una volta è Ted a dominare la top-ten con altri 192mila euro incassati nelle ultime 48 ore, quasi il doppio della seconda posizione, per un totale di 9.03 milioni di euro. Quasi 1.4 milioni di spettatori sono già corsi nelle sale a vedere la commedia diretta da Seth MacFarlane, che attualmente si trova al 19esimo posto nella classifica dei maggiori incassi di sempre per le commedie americane nel nostro paese. A breve supererà anche Una Notte da Leoni 2 (9.3 milioni), e raggiungerà il ristretto club dei film che hanno superato i 10 milioni. Per intenderci, in testa a questa particolare classifica troviamo Se Scappi ti Sposo con 16.6 milioni di euro, ma considerando le commedie VM14 Ted si posizionerà al secondo posto dietro American Beauty (15.4 milioni).

L’Era Glaciale 4 passa i suoi ultimi giorni al secondo posto con 107mila euro (14.5 milioni il totale), mentre seguono a breve distanza Cogan – Killing Them Softly con protagonista Brad Pitt (100mila euro, totale 715mila),  The Wedding Party – Un matrimonio con sorpresa (99mila euro, 751mila euro) e  Gladiatori di Romafermo a 94mila euro (929mila euro) con una tra le medie più basse della top-ten.

Scendendo troviamo Il Matrimonio che Vorrei, la commedia diretta da David Frankel con Meryl Streep (meno di 200 sale), con un incasso di 72mila euro tra lunedì e martedì, e Taken La Vendetta (68mila euro). Niente da fare per Il Comandante e la Cicognail nuovo film di Silvio Soldini, con altri 64mila euro raccolti e 548mila euro totali (in oltre 300 sale).

La riedizione di C’era Una Volta in America, proiettata in versione restaurata in circa 50 schermi, nonostante una proibitiva durata di oltre 4 ore ha portato in sala in questi sei giorni circa 119mila euro, corrispondente a 13mila spettatori.

Salutano la classifica Prometheus (5.07 milioni di euro), Resident Evil Retribution (2.58 milioni), Magic Mike (3.91 milioni) e Ribelle The Brave (7.13 milioni).

Cosa succederà a partire da domani con l’arrivo di Viva l’Italia, Le Belve, Nemo 3D e Io e Te? A questo link potete già partecipare al round della nostra Boxoffice Cup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hit Monkey: teaser trailer della serie animata Marvel 20 Settembre 2021 - 18:29

Teaser trailer di Hit Monkey la nuova serie animata Marvel, inoltre la descrizione dei personaggi

La scelta di Anne – L’événement, il Leone D’oro di Venezia 78 nelle sale con Europictures 20 Settembre 2021 - 18:15

Il film di Audrey Diwan arriverà in Italia il 4 novembre

Halloween Kills: i sopravvissuti uniscono le forze per combattere Michael Myers nel nuovo trailer 20 Settembre 2021 - 17:40

Halloween Kills è pronto per arrivare nelle sale dopo la premiere mondiale che si è tenuta al Festival di Venezia. Nell'attesa ecco un nuovo trailer.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".