L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ted saldamente in testa di giovedì, lontane tutte le nuove uscite

Di Leotruman

Ted Mark wahlberg Foto da Film 03

Sul podio della classifica di ieri troviamo tre pellicole già presenti nelle sale, nonostante fossero usciti una marea di nuovi titoli. Non è arrivato bene il messaggio questa settimana che i nuovi film sarebbero comunque arrivati di giovedì (e da oggi ci sarà un buon incremento) o semplicemente i film già presenti nelle sale continuano ad attirare di più?

Quello che è certo è che Ted, il primo lungometraggio live action da Seth MacFarlane (il creatore de I Griffin) non solo è riuscito a rimanere in testa, ma anche ad incassare più del giovedì d’esordio! 315mila euro raccolti ieri, con una media per sala di 820 euro (+7% rispetto all’esordio) è un dato davvero strepitoso, e il totale dopo otto giorni è di 3.9 milioni. Ci si aspetta a questo punto una tenuta fortissima nel weekend e la prima posizione.

Rimane al secondo posto L’Era Glaciale 4 – Continenti alla Derivache ieri ha incassato 125mila euro con una media per sala di soli 280 euro (nonostante il 3D). Il calo è di oltre il 50% e il totale è di 11.1 milioni. Crescerà nel weekend, ma il risultato è ampiamente sotto quello del terzo episodio e rischia di chiudere tra i 15 e i 16 milioni, sempre un risultato positivo ma è la metà di quanto incassato da L’Alba dei DinosauriStep Up Revolution 3D regge in terza posizione con 104mila euro e una media positiva di 450 euro (3D), per un totale di 2.1 milioni di euro.

Tra le nuove uscite è Taken: La Vendetta a vincere per ora la sfida con il miglior incasso e la miglior media: 100mila euro raccolti per una media di 425 euro per sala. Riuscirà a raggiungere il podio nel fine settimana o si accontenterà della quarta posizione?

Deboli incassi e numero di spettatori per sala per tutte le altre nuove uscite. Total Recall – Atto di Forza, l’action thriller fantascientifico diretto da Len Wiseman, e nuovo adattamento del famoso racconto di Phillip K. Dick “Ricordiamo per voi”, ha incassato 63mila euro (210 euro di media), mentre  Tutti i santi giorni di Paolo Virzì si posiziona in sesta con 53mila euro (220 euro). On The Road si accontenta di 44mila euro (220 euro), mentre il cartoon ParaNorman con 37mila euro fa capire che ha bisogno del fine settimana per aumentare i propri incassi grazie alle famiglie.

L’antipasto di giovedì e il passaparola preliminare quanto farà salire gli incassi di oggi e quali pellicole ne beneficeranno?

Fate le vostre previsioni al round della Boxoffice Cup (che ricordo, considera ancora gli incassi dal venerdì alla domenica). Le potete fare a questo link.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il 4 marzo CBS All Access diventerà ufficialmente Paramount+ 20 Gennaio 2021 - 19:48

A partire dal 4 marzo CBS All Access, il servizio streaming di ViacomCBS, cambierà nome e diventerà ufficialmente Paramount+

E così, Donald Trump non ha graziato Joe Exotic… 20 Gennaio 2021 - 19:45

A quanto pare, il team legale della star di Tiger King aveva già preparato i festeggiamenti, tra cui una limousine per prelevarlo dal carcere

Voltes V Legacy: Nuovo teaser trailer della serie live action su Vultus V 20 Gennaio 2021 - 19:18

Vultus V all'attacco nel nuovo teaser trailer di Voltes V Legacy, la serie live action in arrivo quest'anno sull'emittente filippina GMA-7

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.