L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ted in testa nel weekend e verso quota 9 milioni, incassi complessivi in calo

Di Leotruman

Ted Mark Wahlberg Foto da Film 08

Un fine settimana dalle temperature estive unito ad un listino di nuove proposte non particolarmente esaltante ha fatto sì che negli ultimi quattro giorni l’intera classifica abbia raccolto 7.9 milioni di euro, in forte calo rispetto agli 11.5 dello scorso weekend.

Ted non ha avuto problemi a mantenere la testa della classifica con altri 1.48 milioni di euro raccolti, per un totale che a questo punto sfiora i 9 milioni di euro. La commedia diretta da Seth MacFarlane non ha mai perso la prima posizione, nemmeno ieri, ma il calo questa volta è stato del 50%. Dovrebbe recuperare terreno con i feriali e superare quota 10 milioni in pochi giorni.

Seconda e terza posizione per due film d’animazione. L’Era Glaciale 4 riesce ad incassare altri 863mila euro (oltre il 60% in meno rispetto allo scorso weekend), per un totale di 14.3 milioni. Segue Gladiatori di Roma, film d’animazione di produzione italiana diretto da Iginio Straffi, che aveva a disposizione ben 400 copie e il sovrapprezzo 3D, ma non è riuscito ad andare oltre gli 818mila euro nei quattro giorni: miglior risultato tra le esordienti, ma debole media per sala.

Meglio The Wedding Party – Un matrimonio con sorpresala “Notte da Leoni” al femminile, che conquista la quarta posizione con 640mila euro raccolti in poco più di 200 schermi, ma il calo graduale di questi giorni depone a favore di un passaparola non particolarmente esaltante nei confronti della pellicola. Segue  Cogan – Killing Them Softly, il film diretto da Andrew Dominik presentato a Cannes 2012 con protagonista Brad Pitt: 608mila euro il risultato con 270 schermi circa e una media non proprio esaltante. Dopo un debole esordio ha invece recuperato gradualmente Il Matrimonio che Vorrei, la commedia diretta da David Frankel, tornato a lavorare con Meryl Streep dopo il successo de Il Diavolo Veste Prada: 545mila euro con pochi schermi a disposizione, ma ci aspettiamo una buona tenuta nei prossimi giorni.

Vero flop del weekend è stato Il Comandante e la Cicognail nuovo film di Silvio Soldini, con un incasso di 477mila euro nonostante le quasi 300 copie a disposizione e la peggior media per sala tra le nuove proposte cinematografiche. Cali concreti anche per le altre pellicole già in sala. Vediamo qualche totale: Step Up Revolution 3D (456mila euro, Tot. 3.78 milioni), Taken: La Vendetta (436mila, Tot. 1.66 milioni), Tutti i santi giorni di Paolo Virzì (404mila, Tot.1.44 milioni), ParaNorman (281mila, Tot. 1.13 milioni) e  Total Recall – Atto di Forza (230mila, Tot. 1.08 milioni),

Prima di Skyfall (31 ottobre) sarà difficile assistere ad una nuova impennata degli incassi. Cosa succederà il prossimo weekend con l’arrivo di Viva l’Italia, Le Belve, Nemo 3D e Io e Te?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – L’uscita del film potrebbe slittare ancora 21 Gennaio 2021 - 9:45

Un nuovo articolo di Variety lascia intendere che l'uscita di Black Widow - attualmente prevista per maggio - potrebbe slittare ancora.

WandaVision – Lo spot del ToastMate 2000, un prodotto Stark Industries 21 Gennaio 2021 - 8:45

Marvel Entertainment ha pubblicato on-line lo spot del ToastMate 2000, visto nel primo episodio di WandaVision: una finta pubblicità che nasconde dei riferimenti al passato di Wanda.

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.