Ted batte tutte le nuove uscite di giovedì, bene The Wedding Party

Ted batte tutte le nuove uscite di giovedì, bene The Wedding Party

Di Leotruman

The Wedding Party - Un matrimonio con sorpresa Kirsten Dunst Lizzy Caplan Isla Fisher foto dal film 1

Tante le nuove uscite nella giornata di ieri, ma gli incassi complessivi della classifica italiana non sono decollati (750mila euro, -25% rispetto allo scorso giovedì). Ted non ha faticato a rimanere in testa alla classifica con 171mila e la miglior media per sala (quasi 500 euro). L’incasso è oltre il doppio del secondo classificato, anche se in calo di oltre il 40% rispetto allo scorso fine settimana: questo significa che la prima posizione è assicurata, e dovrebbe raccogliere poco meno di 2 milioni nel weekend portando il suo totale oltre quota 9 milioni.

Ieri parlavamo di The Wedding Party – Un matrimonio con sorpresa, la commedia diretta da Leslye Headland e già definita come “Una Notte da Leoni al femminile”, come una delle possibili sorprese del weekend contro titoli apparentemente più forti: così è stato e il film si è piazzato in seconda posizione con 81mila euro, e una media di oltre 410 euro. Terzo posto invece per Cogan – Killing Them Softly, thriller con Brad Pitt che ha raccolto 55mila euro (ma con una media di soli 220 euro).

Seguono tre vecchie conoscenze come Taken La Vendetta e L’Era Glaciale 4, entrambe a 52mila euro (i totali rispettivi sono di 1.28 milioni e 13.57 milioni), e Tutti i Santi Giorni di Virzì (43mila euro).

Peggiore media per sala della classifica per Gladiatori di Roma, film d’animazione di produzione italiana diretto da Iginio Straffi, che ha raccolto 39mila euro con una media 121 euro per copia. Recupererà nel weekend con le famiglie, ma il risultato potrebbe già essere indice di un interesse quasi nullo nei confronti della pellicola. Stesso discorso anche per Il Comandante e la Cicogna il nuovo film di Silvio Soldini, fermo a quota 36mila euro (media 150 euro). Poche copie a disposizione, ma a sorpresa delude la partenza di Il Matrimonio che Vorrei, la commedia diretta da David Frankel, tornato a lavorare con Meryl Streep dopo il successo de Il Diavolo Veste Prada: solo 34mila euro e decima posizione (220 euro di media). Sono invece 18mila gli euro raccolti dalla versione estesa di C’era Una Volta in America (che ricordo dura più di 4 ore).

Cosa succederà a partire da oggi? Chi recupererà e chi no? Potete fare la vostra previsione nel round della Box Office Cup a questo link entro le ore 15: chi salirà sul podio?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI