L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ted batte tutte le nuove uscite di giovedì, bene The Wedding Party

Di Leotruman

The Wedding Party - Un matrimonio con sorpresa Kirsten Dunst Lizzy Caplan Isla Fisher foto dal film 1

Tante le nuove uscite nella giornata di ieri, ma gli incassi complessivi della classifica italiana non sono decollati (750mila euro, -25% rispetto allo scorso giovedì). Ted non ha faticato a rimanere in testa alla classifica con 171mila e la miglior media per sala (quasi 500 euro). L’incasso è oltre il doppio del secondo classificato, anche se in calo di oltre il 40% rispetto allo scorso fine settimana: questo significa che la prima posizione è assicurata, e dovrebbe raccogliere poco meno di 2 milioni nel weekend portando il suo totale oltre quota 9 milioni.

Ieri parlavamo di The Wedding Party – Un matrimonio con sorpresa, la commedia diretta da Leslye Headland e già definita come “Una Notte da Leoni al femminile”, come una delle possibili sorprese del weekend contro titoli apparentemente più forti: così è stato e il film si è piazzato in seconda posizione con 81mila euro, e una media di oltre 410 euro. Terzo posto invece per Cogan – Killing Them Softly, thriller con Brad Pitt che ha raccolto 55mila euro (ma con una media di soli 220 euro).

Seguono tre vecchie conoscenze come Taken La Vendetta e L’Era Glaciale 4, entrambe a 52mila euro (i totali rispettivi sono di 1.28 milioni e 13.57 milioni), e Tutti i Santi Giorni di Virzì (43mila euro).

Peggiore media per sala della classifica per Gladiatori di Roma, film d’animazione di produzione italiana diretto da Iginio Straffi, che ha raccolto 39mila euro con una media 121 euro per copia. Recupererà nel weekend con le famiglie, ma il risultato potrebbe già essere indice di un interesse quasi nullo nei confronti della pellicola. Stesso discorso anche per Il Comandante e la Cicogna il nuovo film di Silvio Soldini, fermo a quota 36mila euro (media 150 euro). Poche copie a disposizione, ma a sorpresa delude la partenza di Il Matrimonio che Vorrei, la commedia diretta da David Frankel, tornato a lavorare con Meryl Streep dopo il successo de Il Diavolo Veste Prada: solo 34mila euro e decima posizione (220 euro di media). Sono invece 18mila gli euro raccolti dalla versione estesa di C’era Una Volta in America (che ricordo dura più di 4 ore).

Cosa succederà a partire da oggi? Chi recupererà e chi no? Potete fare la vostra previsione nel round della Box Office Cup a questo link entro le ore 15: chi salirà sul podio?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: Tony Revolori di Spider-Man entra nel cast della serie Disney+ 27 Gennaio 2021 - 18:26

Il Flash Thompson della saga Marvel in trattative per affiancare Warwick Davis nel sequel del classico di Ron Howard

Spy Kids: in arrivo un reboot, scritto e diretto da Robert Rodriguez 27 Gennaio 2021 - 17:58

Reduce dal grande successo del film Netflix We Can Be Heroes, Robert Rodriguez è pronto per confrontarsi ancora una volta con il franchise per ragazzi Spy Kids.

Godzilla vs. Kong ritarda di cinque giorni, ecco i Funko POP del film 27 Gennaio 2021 - 17:45

L'uscita di Godzilla vs. Kong è stata rinviata, ma solo di cinque giorni. Intanto, ecco i due kaiju ritratti nei Funko POP del film.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.