Taylor Swift ieri ha partecipato alla festa per l’uscita dell’edizione Deluxe del suo nuovissimo album RED. La festa si è tenuta a New York presso il grattacielo Skylight West.
Il nuovo album di Taylor Swift uscito ieri è rimasto in testa alle classifiche di vendita per qualche ora scendendo oggi al quarto posto, un’ottima posizione comunque per un album che promette di rimanere al top delle classifiche almeno per qualche mese.
La bella e giovane cantante ha presenziato al party per l’uscita della versione Deluxe di Red che contiene sei tracce in più. Red è il quarto album della giovanissima popstar che alla festa si è presentata vestita in un elegantissimo e sobrio abito vintage color viola scuro e scarpe Christian Louboutin.
Non è un segreto che molte delle canzoni contenute nell’album di Taylor parlino delle relazioni burrascose con i suoi ex. Quindi se da una parte Taylor Swift nelle interviste è una persona molto riservata, nelle canzoni si lascia andare e mette nel processo creativo tutto ciò che è stato significativo nella sua vita affettiva.
E’ un modo interessante di elaborare esperienze d’amore che magari sono state dolorose o che per un periodo mettono sottosopra la nostra vita. Parlandone in una canzone quelle esperienze prendono vita propria e si staccano da noi. E’ la natura del processo creativo.
Taylor Swift spiega: “Se qualcuno è una brava persona e si comporta bene scriverò mai male di lui, ma se quel qualcuno gestisce una situazione in mmodo tale che butta per aria tutta la mia vita per un periodo, allora ecco che sicuramente ne scriverò.”
Voi che ne pensate? Siete d’accordo con Taylor? E’ un buon metodo per stare meglio scrivere una canzone sulle situazioni o le persone che ci hanno fatto soffrire?