L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars 7 – Le prime reazioni su Twitter e il toto-registi, parla George Lucas

Di Filippo Magnifico

Piombata come un fulmine a ciel sereno, la notizia riguardante l’acquisizione della LucasFilm da parte della Disney ha creato un bel po’ di scompiglio nel web.

Dopo la Marvel la “Casa di Topolino” si è aggiudicata un altro colosso dell’industria cinematografica (e non solo), annunciando – come se già lo shock iniziale non fosse bastato – l’uscita di Star Wars Episodio 7, che arriverà nel 2015 e NON sarà diretto da George Lucas.

Insomma, tutti sembrano avere le idee chiare sulle prossime produzioni targate Disney/Lucas, tra le quali spicca la nuova trilogia di Guerre Stellari, i cui film dovrebbero uscire a distanza di due anni l’uno dall’altro (quindi 2015, 2017, 2019).

Dopo la notizia bomba, sul canale YouTube di Star Wars è stato pubblicato un video, all’interno del quale George Lucas e Kathleen Kennedy (nuovo capo della Lucasfilm e produttrice esecutiva della nuova trilogia) hanno parlato del futuro di questo franchise:

Lucas è convinto che attraverso questo accordo la LucasFilm sia finite in buone mani, affidata ad una grande corporation che sicuramente saprà valorizzarla nel migliore dei modi. Un’opportunità che nessun altro Studio sarebbe stato in grado di offrire. Oltretutto, parlando di Star Wars, in molti avevano detto che si trattava di una saga fatta su misura per la Disney. Lucas ha affidato il timone a Kathleen Kennedy, è vero, ma questo non vuol dire che non monitorerà ogni progetto futuro. Le idee ci sono, sono tante e saranno in grado di offrire a questa saga un futuro decisamente roseo.

Ma, come dicevamo, la notizia di quest’acquisizione è diventata un vero e proprio caso mediatico. Molte sono state le reazioni e i commenti a caldo diffusi via Twitter. Qui sotto ne trovate alcuni, il sarcasmo ovviamente non è mancato.

Ed eccoci arrivati al momento del “Se Fosse”. Come abbiamo precedentemente detto, George Lucas non si occuperò della regia di Star Wars Episodio 7. Nel web è già cominciato il cosiddetto “toto-registi”. Molti siti hanno proposto una serie di nomi a cui potrebbe essere affidato questo progetto. Qui sotto ne trovate alcuni:

Firstshowing propone:

– J.J. Abrams
– Jon Favreau
– Duncan Jones
– Rian Johnson
– Sam Mendes
– Edgar Wright
– Neill Blomkamp
– Matt Reeves
– Brad Bird
– Frank Darabont

Collider propone:

– Brad Bird
– David Yates
– Matthew Vaughn
– Sam Mendes
– J.J. Abrams

Il Los Angeles Times propone, attraverso un sondaggio:

– Guillermo del Toro
– Paul Thomas Anderson
– Joss Whedon
– David Fincher
– Seth MacFarlane

WhatCulture propone:

– Gore Verbinski
– Rian Johnson
– Matthew Vaughn
– Alfonso Cuaron
– Joseph Kosinski
– I Wachowski
– Brad Bird

Entertainment Weekly propone:

– Christopher Nolan
– Joss Whedon
– Peter Jackson
– J.J. Abrams
– Catherine Hardwicke
– Guillermo del Toro
– Alfonso Cuaron

Insomma, molti nomi ripetuti più volte, come J.J. Abrams e Brad Bird, ma ancora nessuna certezza. Ovviamente vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni: secondo voi chi dovrebbe dirigere Star Wars Episodio 7?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.