Nell’attesa di vedere qualcosa di più rispetto ai tre fotogrammi (aspettiamo il primo teaser trailer entro il prossimo mese), arriva una notizia legata al mondo di Star Trek: Into Darkness, seconda pellicola della saga diretta da J.J. Abrams che arriverà nelle sale il prossimo giugno.
Si tratta di un fumetto prequel, intitolato Star Trek Countdown to Darkness. Ecco il comunicato:
Il conto alla rovescia per l’evento cinematografico del 2013 comincia qui, in questa mini-serie prequel formata da 4 numeri che pone le basi per il prossimo film di Star Trek! Come il best-seller Star Trek: Countdown nel 2009, questa nuova serie porta direttamente al prossimo film, con una storia scritta dallo sceneggiatore/ produttore Roberto Orci e Mike Johnson, e disegnato dall’arista di STAR TREK: COUNTDOWN David Messina! STAR TREK COUNTDOWN TO DARKNESS è imperdibile per tutti quelli che vogliono vivere le nuove avventure dell’equipaggio dell’Enterprise!
J.J. Abrams prosegue quindi con l’idea delle serie a fumetti prequel, come fatto con il primo Star Trek ma anche con Super 8, ricordate? In quel caso il virale si intrecciava con il fumetto e creava tutto il background per godersi al meglio la pellicola.
Sicuramente un appuntamento imperdibile per gli appassionati di Star Trek, ma anche per noi che ne vogliamo sapere di più sulla segretissima trama del film! Il sequel di Star Trek uscirà nei cinema italiani a giugno del 2013. Nel cast, oltre a Zachary Quinto, troviamo Zoe Saldana, Chris Pine, Karl Urban, Simon Pegg, Alice Eve, Peter Weller, Nazneen Contractor e Benedict Cumberbatch. Per rimanere aggiornati sul film seguite le nostre news dal blog.
Fonte: via CS