L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Stallone e Bullet to the Head in anteprima mondiale al Festival di Roma 2012

Di Leotruman

A pochi giorni dalla conferenza dove Marco Mueller toglierà il velo sul Festival di Roma 2012, il primo sotto la sua direzione, ecco arrivare notizia di una pellicole che verrà presentata in anteprima mondiale proprio nella Capitale.

Si tratta di Bullet to the Head, pellicola d’azione che vede alla regia Walter Hill (48 Hrs.) e basata sull’omonima graphic novel. Il protagonista assoluto è Sylvster Stallonereduce del successo de I Mercenari 2, che presenterà la pellicola e assisterà mentre il regista riceverà il “Maverick Director Award” dalle mani dello sceneggiatore Alessandro Camon nel corso della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Ecco il comunicato stampa:

Il regista, sceneggiatore e produttore Walter Hill riceverà il “Maverick Director Award”
Al Festival, in prima mondiale, il suo nuovo film, “Bullet to the Head”, con Sylvester Stallone

Il regista, sceneggiatore e produttore Walter Hill riceverà il “Maverick Director Award” nel corso della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (9 – 17 novembre 2012, Auditorium Parco della Musica). A consegnare il riconoscimento sarà Alessandro Camon alla presenza di Sylvester Stallone. L’ultimo film diretto da Walter Hill, Bullet to the Head, sceneggiato da Alessandro Camon e con Sylvester Stallone interprete protagonista, sarà presentato al Festival in prima mondiale a seguire la cerimonia di premiazione.

Il “Maverick Director Award” – nuovo riconoscimento del Festival destinato a celebrare i maestri che hanno contribuito a inventare un cinema lontano dagli schemi, mantenendosi sempre fuori dal gregge – premia uno dei cineasti statunitensi più apprezzati e versatili, regista di film di culto come I guerrieri della notte, 48 ore e Strade di fuoco, produttore di uno dei capolavori del cinema di fantascienza, Alien di Ridley Scott, e dei due sequel (Aliens – Scontro Finale e Alien³), e ancora sceneggiatore per autori del calibro di John Huston (L’Agente Speciale Mackintosh) e Sam Peckinpah (Getaway!). Nel corso della sua lunga carriera, che inizia nei primi anni ’70, Walter Hill ha dimostrato di sapersi muovere a suo agio fra classicità e modernità, attraverso tutti i generi, dalla trilogia sugli eroi del western (I cavalieri dalle lunghe ombre, Geronimo e Wild Bill) al thriller (I guerrieri della palude silenziosa e I trasgressori), dal film d’azione (Ricercati: ufficialmente morti e Undisputed) alla commedia (Chi più spende… più guadagna!). Hill ha ricevuto il Premio “Directors Guild of America” (DGA) e il premio Emmy per la regia della puntata pilota della innovativa serie “Deadwood”. Di recente ha vinto un premio DGA per la regia dell’acclamato film tv Brokentrail – Un viaggio pericoloso, per il quale ha anche ricevuto un Emmy.

Bullet to the Head, thriller d’azione con Sylvester Stallone e la sceneggiatura di Alessandro Camon, prodotto da Dark Castle e IM Global, si ispira al celebre graphic novel “Du plomb dans la tête”di Matz (Alexis Nolent) e racconta la storia di un sicario di New Orleans (Stallone) e di un poliziotto di Washington D.C. che si alleano per colpire gli assassini dei loro rispettivi partner.

Nel cast troviamo anche Jason MomoaSarah Shahi e Christian Slater. Il film uscirà nelle sale americane il 1 febbraio 2013. La settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma si terrà da 9 al 17 novembre 2012 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Fonte: RCF

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Stranger – Il teaser della serie con Maika Monroe e Dane DeHaan 16 Febbraio 2020 - 19:00

Maika Monroe è un'autista di car sharing che prende a bordo un sociopatico nel teaser di The Stranger, serie che uscirà sulla nuova piattaforma Quibi.

Matrix 4 – Neo e Trinity saltano da un palazzo in un video dal set 16 Febbraio 2020 - 18:00

Le controfigure di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss spiccano un balzo dalla cima di un edificio nel nuovo video dal set di Matrix 4.

No Time to Die – Ecco lo spot trasmesso durante l’NBA All-Star 16 Febbraio 2020 - 17:00

James Bond è "in ritardo" nello spot di No Time to Die trasmesso durante l'evento NBA All-Star. L'uscita del film è attesa per il 9 aprile.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.

Explorers (FantaDoc) 7 Febbraio 2020 - 19:11

La storia di come un giovane Ethan Hawke e il povero River Phoenix sono finiti nello spazio (e ci hanno incontrato gli alieni fan di Grillo e Benigni).