Presto, presto è arrivato Halloween e in questo speciale trovate tante idee su come trascorrere al meglio le giornate più misteriose dell’anno. Durante la notte di Halloween si aprono i varchi tra il mondo dei vivi e quello dei morti ed incontri magici e misteriosi sono possibili. Vediamo insieme come potrete vestirvi e truccarvi per l’occasione.
L’idea che vi proponiamo noi di tweens è quella di mascherarvi da Fata della Notte, è un travestimento molto semplice da realizzare con l’aiuto di un adulto, basterà infatti seguire le indicazioni per la costruzione delle ali di Trilly usando l’accortezza di sostituire il collant bianco con un collant nero. Poi un paio di leggins neri e una camicia nera ed il gioco è fatto.
Ecco la scheda, seguite le indicazioni (cliccate sull’immagine per aprirla ingrandita oppure scaricate la scheda cliccando sull’immagine con il pulsante destro del mouse)
Il tocco da maestre consisterà nel make-up e in una nail-art ad-hoc. Ecco alcuni consigli: questo è un tutorial per realizzare delle belle unghie con il french e i pipistrelli.
Ecco invece alcune idee per delle tip mostruse.
Ricordate che anche semplicemente giocare con una fantasia arancione e nera può rendere la vostra nail-art perfettamente in tema con Halloween.
Per quanto riguarda il trucco ecco un breve tutorial per truccarvi come perfette Fate della Notte.
Se poi siete a corto di idee e vorreste altri spunti lasciatevi ispirare dai costumi delle star. Ecco Heidi Klum vestita da… cadavere senza pelle!
E sempre Heidi Klum vesitita da dea Kali, geniale.
E questa e Brooke Shields vesita da Zio Fester!
Che meraviglia vero? Certo sono un po’ più complicati da realizzare ma le idee sono davvero molto originali.
Nel prossimo post dello Speciale Halloween vedremo alcune ricette da realizzare per una festicciola in casa.
Voi da cosa vi travestirete?