E’ stato annunciato ieri dalla Twentieth Century Fox Animation: il film sui Peanuts si farà ed uscirà nelle sale il 25 novembre 2015 in corrispondenza con il 65esimo anniversario del debutto della striscia famosa striscia a fumetti.
Snoopy, Lucy, Sally, Linus e Charlie Brown, per non parlare del piccolo e tenero uccellino giallo Woodstoock, hanno fatto compagnia ai nostri genitori quando erano piccoli ed oggi fanno compagnia a noi con i loro dolci volti e le loro importanti avventure quotidiane.
Nel piccolo mondo dei “Peanuts” (noccioline in inglese), non esistono i grandi, non si vedono mai anche se ogni tanto i piccoli amici ne parlano tra di loro. Il mondo dei Peanuts è un mondo a misura di bambino, dove un cane può essere un aviatore e un uccellino non avere il senso dell’orientamento.
I “Peanuts” sono sulla cresta dell’onda da 62 anni, è la più popolare e influente striscia a fumetti di tutti i tempi, ed è stata letta quotidianamente da 355 milioni di persone in 75 paesi.
Oggi il contratto tra la famiglia di Charles Schulz, il disegnatore che ha dato vita ai Peanuts disegnandoli per 60 anni, e la Twentieth Century Fox Animation insieme con Blue Sky Studios, sigilla l’entrata in una nuova era per il popolare fumetto: l’entrata nel mondo della cinematografia dalla porta principale.
Il regista del film sui Peanuts (il cui titolo è ancora da decidere) sarà Steve Martino, lo stesso regista che insieme a Michael Thurmeier ha diretto “L’era glaciale 4: continenti alla deriva” (nelle sale in questi giorni). La sceneggiaturà invece è di di Craig Schulz con il team di scrittori composto da Bryan Schulz e Cornelius Uliano. Craig Schulz e Bryan Schulz, rispettivamente figlio e nipote di Mr. Schulz, insieme a Uliano, saranno i produttori.
Una grande e bellissima joint venture per portare sul grande schermo personaggi indimenticabili e irresistibili che fanno parte da anni della nostra vita quotidiana, basti pensare alle migliaia di oggetti, dalle magliette ai quaderni alle cartelle alle tazze, che riportano i piccoli amici Peanuts.
Ad esempio vi piacce questa cover per smartphone?
e questo iPod?
e poi la cosa più carina 🙂 Le decalcomanie per iPad, questa è la numero 1
Le altre quattro le trovate qui.
E voi avete qualche cosa firmata Penauts a casa?