L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Snoopy e Linus al cinema: il film dei Peanuts in arrivo con i Blue Sky Studios!

Di Leotruman

L’Era Glaciale 4 – Continenti alla Deriva è attualmente nelle sale italiane, ma i Blue Sky Studios (gli stessi di Rio) hanno già annunciato una delle prossime produzioni in arrivo e si tratta di un progetto molto importante.

Sono stati scelti infatti dalla Iconix Brand Group per creare un lungometraggio animato sui Peanuts. Snoopy, Charlie Brown, Linus, Shermy e Patty e tutti i personaggi creati da Charles Monroe Schulz finiranno quindi sul grande schermo.

Pubblicate su oltre 2600 giornali per oltre 50 anni (dal 1950 al 2000, fino alla morte dell’autore), le strisce a fumetti dei Peanuts sono tra le più famose ed influenti in tutta la storia dei fumetti. Si parla di 355 milioni di lettori in 75 Paesi nel mondo, e sono state tradotte in 21 lingue diverse.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Craig Schulz (il figlio dell’autore), insieme a suo figlio Bryan Schulz e a Cornelius Uliano. La regia è stata invece affidata a  Steve Martino, che ha diretto Ortone e il mondo dei Chi e il recente successo L’Era Glaciale 4, un membro di fiducia della famiglia Blue Sky. Della distribuzione se no occuperà ovviamente Fox.

Craig Schulz ha commentato:

“Stiamo lavorando a questo progetto da anni. Finalmente i tempi sono maturi, e c’è la tecnologia per creare il nostro film. Sono molto emozionato al pensiero di dare vita insieme alla Fox e ai Blue Sky Studios ad un film che sarà fedele allo spirito della striscia a fumetti, e che proseguirà l’eredità in onore di mio padre.” [ndr. il padre stesso in punto di morte aveva annunciato che nessun’altro avrebbe continuato il suo lavoro per volere della famiglia.]

La pellicola uscirà nel 2015, giusto in tempo per festeggiare i 65 anni dalla loro nascita.

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Tutti i film horror in tv dal 24 al 30 settembre 24 Settembre 2021 - 11:17

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Venom: La furia di Carnage – Nuovo spot, Woody Harrelson voleva che Andy Serkis desse la voce a Carnage 24 Settembre 2021 - 11:00

Woody Harrelson voleva che Andy Serkis prestasse la voce a Carnage in Venom: La furia di Carnage, ma il regista ha insistito che lo facesse lui.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

L’Era Glaciale 4 – Continenti alla Deriva è attualmente nelle sale italiane, ma i Blue Sky Studios (gli stessi di Rio) hanno già annunciato una delle prossime produzioni in arrivo e si tratta di un progetto molto importante. Sono stati scelti infatti dalla Iconix Brand Group per creare un lungometraggio animato sui Peanuts. Snoopy, Charlie Brown, Linus, Shermy e Patty […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.