Archivio

Skyfall, il tema cantato da Adele debutterà alle 0:07 di giovedì notte!

Pubblicato il 01 ottobre 2012 di Leotruman

Rumoreggiata per mesi, solo oggi è arrivata la conferma ufficiale della collaborazione tra la cantante Adele, l’artista che con l’album 21 ha venduto più di 20 milioni di copie nel mondo, e 007 – Skyfall, la nuova avventura di James Bond a fine mese nelle nostre sale.

La pagina ufficiale di 007 ha pubblicato la cover del singolo (che avevamo già sbirciato in versione ufficiosa qualche giorno fa) e annunciato che la canzone farà il suo debutto on-line giovedì notte alle… 0:07!

Mai ora più appropriata per l’agente James Bond, interpretato per la terza volta da Daniel Craig. Purtroppo si perderà la citazione in Italia visto che si tratta dell’ora britannica, quindi da noi saranno le 01:07. Da notare come l’evento cada il 5 ottobre, annunciato come Global James Bond Day e inizio delle celebrazioni per i 50 anni del franchise cinematografico.

Adele ha commentato la sua partecipazione:

Ero un po’ titubante in un primo momento per essere stata coinvolti per il tema di Skyfall. I riflettori sono puntati addosso e la pressione è alle stelle quando si tratta di una canzone di Bond. Ma mi sono innamorata dello script e Paul aveva alcune grandi idee per la traccia, ed è finito per diventare un gioco da ragazzi. […] Quando abbiamo registrato con gli archi è stato uno dei momenti più gloriosi della mia vita.”

La canzone, che si chiamerà semplicemente Skyfall (e non Let the Sky Fall come precedentemente rumoreggiato) è stata incisa nei famosissimi Abbey Road Studios insieme ad un’orchestra di 77 elementi. Ci aspettiamo grandi cose da Adele!

007 – Skyfall uscirà in autunno in tutto il mondo: in Inghilterra il 26 ottobre, in Italia il 31 ottobre, negli Usa il 9 novembre. Fanno parte del cast Daniel CraigJudi Dench (M), Ralph FiennesAlbert Finney e Ben Whishaw (il nuovo Q), mentre le due Bond Girl sono interpretate da Naomie Harris e Bérénice Marlohe. Per poter consultare tutte le news precedenti sul kolossal inglese cliccate sulle nostre news dal blogQUI trovate invece la pagina Facebook ufficiale.

Fonte: FB