Nella serata di ieri si è svolta a Londra la la Royal World Première di 007 – Skyfall, la 23esima avventura dell’agente 007 diretta dal premio Oscar Sam Mendes (potete rivederla a questo link)
Alla presenza del Principe Carlo e della moglie Camilla, hanno sfilato sul red carpet tutti i protagonisti di questa nuova pellicola della saga, in uscita domani nelle sale inglesi e mercoledì prossimo in quelle italiane (siamo fortunati per negli USA arriverà solo ad inizio novembre).
Ecco tutte le immagini della serata ad iniziare da lui, Daniel Craig, tornato per la terza volta a vestire i panni di 007. Il pubblico e i fan sono letteralmente impazziti al suo arrivo sul tappeto rosso. Presente alla serata anche la moglie Rachel Weisz.
Judi Dench è una delle attrici più fedeli della saga: in Skyfall la ritroviamo per la settima volta nei panni di M, messa alla prova da avvenimenti che metteranno in pericolo lei e l’MI6 stesso.
Il villain della pellicola è Silva, malvagio come pochi se ne sono visti in 50 anni di 007. È interpretato dal premio Oscar Javier Bardem, al suo primo grosso kolossal.
Non una, ma ben due Bond Girl in Skyfall. La prima è Naomie Harris, attrice britannica che interpreta l’agente Eve, preziosa alleata di Bond.
Molti di voi ricorderanno l’attrice nella saga di Pirati dei Caraibi, dove ha interpretato il ruolo della sacerdotessa Tia Dalma.
L’altra Bond GIrl è invece Bérénice Marlohe, attrice francese alla sua prima partecipazione in una grossa produzione. La sua Severine è un personaggio misterioso: alleata di Silva oppure no?
Ralph Fiennes (il Voldemort della saga di Harry Potter) è un agente governativo che darà del filo da torcere a Bond in questo nuovo episodio.
Le prime recensioni promuovono senza mezzi termini la regia di Sam Mendes, tra i pochi registi ad essere riuscito a vincere l’Oscar per la Miglior Regia con la sua pellicola d’esordio: il grande successo American Beauty.
Ecco l’intera gallery della serata (le altre le trovate a questo link).
Skyfall farà il suo ingresso nelle sale italiane il 31 ottobre 2012.Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le precedenti news sul kolossal. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale.