L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Selena Gomez per la campagna UNICEF “Stand with Malala”

Di

Selena Gomez sta facendo del suo meglio per promuovere la campagna UNICEF in sostegno di Malala Yousafzai, una ragazza pakistana di 14 anni che rischia la morte per la sua battaglia per l’istruzione.

Spesso la mattina ci alziamo e non ci va di andare a scuola, è vero, per questo vengono inventare campagne come quella che coinvolge i One Direction. In altri posti del mondo però andare a scuole è un privilegio e un obiettivo per cui battersi anche a rischio della propria vita.

E’ il caso di Malala Yousafzai, una ragazza Pakistana di 14 anni che dall’età di 11 si batte per il diritto all’istruzione per le bambine visto che in un regime talebano non sempre è previsto che le ragazze abbiano il diritto di andare a scuola.

Malala_Yousafzai

E’ dall’età di 11 anni che Malala scrive sul suo blog per la BBC per raccontare ogni giorno la vita quotidiana e le difficoltà dell’essere femmina e bambina sotto il regime talebano.

E’ proprio per questa sua attività che il 9 ottobre scorso è stata colpita alla nuca da una pallottola che voleva ucciderla. Malala ora è in ospedale e non è ancora fuori pericolo. Sono in molti a pregare per lei e fra quelli che hanno abbracciato la sua battaglia per il diritto all’istruzione c’è Selena Gomez.

Selena Gomez ieri ha cambiato la sua immagine del profilo di twitter con una foto di Malala e ha scritto: “Per favore aiutiamo Malala Yousafzai a condividere il suo messaggio sul diritto all’istruzione per i bambini. http://bit.ly/Qsl8Jc # StandWithMalala”

Il link porta alla pagina UNICEF dove informarsi e dove poter firmare la petizione in sostegno a Malala. Se volete contribuire alla causa per il diritto all’istruzione seguite il link che ha twettato Selena e fate conoscere a tutti la storia di Malala.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story: un nuovo spot per l’atteso film di Steven Spielberg 20 Settembre 2021 - 7:22

È disponibile un nuovo spot di West Side Story, film di Steven Spielberg basato sul leggendario musical.

Peacemaker, And Just Like That e molto altro nel nuovo promo HBO Max 20 Settembre 2021 - 7:16

Le prime scene di Peacemaker, And Just Like That... e molto altro in questo nuovo promo targato HBO Max.

EMMY 2021: trionfano The Crown, Ted Lasso e La Regina degli Scacchi. Tutti i vincitori 20 Settembre 2021 - 7:00

Si è conclusa a Los Angeles la 73esima edizione dei Primetime Emmy Awards. Ecco tutti i vincitori

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".