Puntuale come ogni giovedì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.
Questa settimana la programmazione cinematografica ci offre un nuovo film d’animazione tutto italiano che ci riporta indietro nel tempo fino all’epoca all’antica Roma…
(MPAA Rating: PG per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Alcune scene cariche di tensione, l’umorismo ed il linguaggio un pò rude, potrebbero non essere adatte ai vostri bambini)
Il film è ambientato nella Roma Imperiale.
Il piccolo Timo (che ha la voce di Luca Argentero),
rimasto orfano in seguito alla terribile eruzione di Pompei, viene adottato dal generale Chirone
e cresciuto nell’Accademia di Gladiatori più famosa di Roma ma la vita da gladiatore non fa proprio per Timo, la cui unica aspirazione è spassarsela con gli amici Ciccius e Mauritius, sfuggendo alle bizzarre sessioni di allenamento del suo patrigno!
Tutto cambia però quando Lucilla (che ha la voce di Laura Chiatti), figlia di Chirone, torna dalla Grecia.
Adesso l’unico interesse di Timo è diventare un valoroso gladiatore per conquistare il cuore della sua bella compagna d’infanzia…. e convincere Chirone ad accettare lui come promesso sposo.
Timo è disperato, ma si imbatte fortunatamente in Diana (che ha la voce di Belén Rodríguez) la personal trainer più “in gamba” di Roma
che lo coinvolge in stregonerie,
pazze scorribande nel bosco
e terribili addestramenti.
Per sapere se Timo riuscirà a portare a termine la sua impresa, vi basterà andare al cinema!
Temi chiave del film:
Alcune curiosità sul film:
QUI trovate la programmazione nei cinema italiani, mentre QUI potrete (ri)leggere la descrizione di tutti i personaggi!
Vi ricordo che per la seconda settimana, la programmazione offre ancora:
(MPAA Rating: PG per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori. Alcune scene cariche di tensione, il tema tratto, l’umorismo ed il linguaggio un pò rude, potrebbero non essere adatte ai vostri bambini)
(QUI maggiori dettagli sul film, QUI la recensione in anteprima del nostro Leotruman, QUI potrete (ri)leggere tutti i numeri del Corriere della Notte, il quotidiano di Blithe Hollow, mentre QUI troverete un video che mostra come nasce ParaNorman!)
Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete appassionati delle nuove tecnologie, e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle applicazioni gratuite per smartphone con il sistema operativo Android, per iPad e la nuovissima versione per iPhone–iPhod Touch, che non dovrete perdervi assolutamente!
Per averle dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente a quella del vostro apparecchio e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra!
Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents
la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi: