Joss Whedon e la Marvel stanno iniziando i casing per il pilot della serie tv sullo S.H.I.E.L.D., che possiamo considerare quasi uno spin-off televisivo di The Avengers e di tutti i cinecomic Marvel.
Sappiamo che Clark Gregg riprenderà, per la gioia dei fan, il ruolo dell’amato agente Phil Coulson. Arriva oggi notizia di un secondo casting: si tratta dell’attrice Ming Na, che molti di voi ricorderanno per il ruolo della dottoressa Jing-Mei “Deb” Chen nelle stagioni 6-11 di E.R. (c’era anche nella prima storica stagione), ma anche in Stargate: Universe.
Interpreterà l’agente Melinda May, che è non solo un ottimo pilota ma anche un asso nell’uso delle armi: molto fedele, spesso può essere utilizzata anche per oltrepassare la linea dei suoi doveri. Per ora non sappiamo molto di più, mentre attendiamo di sapere chi verrà scelto per i ruoli di Skye, e degli agenti Grant Ward, Leo Fitz e Jemma Simmons.
Whedon attualmente sta scrivendo il pilot insieme al fratello Jed Whedon e a Maurissa Tancharoen. Nelle prossime settimane avremo sicuramente aggiornamenti.
Fonti: Deadline